lgdemi Inserito: 5 marzo 2014 Segnala Inserito: 5 marzo 2014 Salve. La lavastoviglie si accende ma non accetta i comandi. Immagino sia un problema di scheda. Cosa posso fare? Posso provare ad estrarla e ripulirla? Mi direste dove si trova e come fare? Immagino che avendo la lavatrice 10 anni e che ha altri problemi tipo si apre qualche volta durante il lavaggio nel caso non riesco a faral ripartire pulendo la scheda mi consiglierete di comprare una lavatrice nuovo anziché sostituire la scheda, vero? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi. Piergiovanni
lgdemi Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2014 (modificato) La corrente l'ho tolta e rimessa più volte. Stessa situazione finale, si accendono più luci ma non tutte, ma non accetta i comandi. Mi sono informato la scheda nuova costa 114,00 euro. Se non riesco a farla ripartire qualcuno sa dirmi come sostituirla (in pratica dove si trova la scheda) e soprattutto se può essere + conveniente in prospettiva comprare una lavatrice nuova? Modificato: 5 marzo 2014 da lgdemi
Del_User_149266 Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 (modificato) Io non prendo in giro nessuno, il girare la spina è perchè mandi il neutro all'interruttore della porta e alla resistenza che delle volte ma non sempre provocano l'inceppamento della macchina è la 1 prova più semplice da fare. Vedi diverse discussioni sul forum a questo proposito. Se non ottieni niente controlla il tasto on/off se un polo è rimasto chiuso. Modificato: 5 marzo 2014 da cesarini
lgdemi Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2014 (modificato) scusa mi non volevo poi ho capito che non volevi prendere in giro infatti ho corretto. Per girare la spina intendi proprio staccare il cavo della corrente, non basta togliere la corrente dall'interruttore centralizzato? Te lo domando perché togliere il cavo è un po' complicato Modificato: 5 marzo 2014 da lgdemi
Del_User_149266 Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 (modificato) No intendo dire di rovesciare la spina sotto sopra, se ai la morsettiera nella presa a muro devi mettere il filo celeste al posto del marrone ( o nero ) e viceversa. Puoi anche invertirlo a monte dell'interruttore on/off della lavastoviglie se ti torna più comodo. Così magari controlli che tutti e due i poli dell'on/off aprono, perchè se uno rimane chiuso potrebbe non resettare la macchina. Sono prove ovviamente, ma prima facciamo le cose più semplici e poi andiamo oltre. Però effettivamente se ai staccato la spina l'interruttore on/off non dovrebbe essere quello il problema. Modificato: 5 marzo 2014 da cesarini
lgdemi Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Scusa ancora. Ma visto che ho già tolto la corrente dal salvavita (il generale e anche quello che va direttamente alla lavastoviglie che è spento da ore) secondo te ha senso togliere la scheda e rimetterla? Te lo chiedo perché tra poco esco dal lavoro e vorrei fare questa prova. Dove si trova e come si fa a toglierla?
Del_User_149266 Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 (modificato) Dallo sportello in alto ci sono delle viti da levare solo le viti in alto, credo che abbia poco senso levarla e rimetterla, però se vuoi provare, come si dice in questi casi la certezza non è delle persone intelligenti, specialmente quando siamo per corrispondenza e non si vede la macchina. Modificato: 5 marzo 2014 da cesarini
paman Inserita: 9 gennaio Segnala Inserita: 9 gennaio Il 05/03/2014 alle 11:13 , Del_User_149266 ha scritto: Prova a girare la spina. Grazie al tuo consiglio ho risolto, dopo aver girato la spina (invertendo fase e neutro) lavastoviglie di nuovo funzionante, pensi che il problema possa essere qualche condensatore in perdita? Visto che il cavo elettrico è stato collegato cosi per anni.
Messaggi consigliati