Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool W74/3 Segnala Errore 3 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ogni tanto la mia lavastoviglie Whirlpool w74/3 si ferma poco dopo che l'ho accesa e quando apro lo sportello segnala 3 lampeggi e sul libretto non c'è l'opzione 3 lampeggi. Risolvo il problema eseguendo un reset ma vorrei sapere cos'é che causa questo problema. Ringrazio in anticipo chi i può aiutare

Del_User_149266
Inserita:

Da questo : Il termine glitch è usato in elettrotecnica per indicare un picco breve ed improvviso (non periodico) in una forma d'onda, causato da un errore non prevedibile. Per estensione è usato per indicare un breve difetto del sistema in vari campi di applicazione dell'elettronica.

Differenze tra glitch e spike

Il termine spike è (impropriamente) usato nel linguaggio comune per intendere uno sbalzo/picco di tensione o corrente. Il vocabolo però deriva dall'elettrotecnica dove è usato per indicare esattamente un "glitch periodico", cioè un glitch che si ripete in ogni ciclo della forma d'onda.

Le cause di uno spike possono essere: un'interferenza, un loop di terra, l'aliasing, un convertitore A/D economico.

Inserita:

grazie cesarini, quindi non è risolvibile il problema?

Del_User_149266
Inserita:

Penso che si possa attenuare ma mai ad eliminare definitivamente,sarebbe un discorso troppo lungo,una cosa da provare è di mettere la schedettina antidisturbo dei forni a microonde, che è un buon filtro perchè il magnetron è una fonte di grande disturbi.