Vai al contenuto

Problema Su Came Bx-74

Messaggi consigliati

danieletosatto
Inserito:

ciao

Da stamattina ho un problema su un cancello scorrevole con motore CAME BX-74.

Praticamente, al comando di apertura col telecomando , il cancello si apre per circa 20 cm poi si richiude, poi di nuovo si apre per 20 cm, si richiude e si blocca non arrivando però a chiusura completa...per aprire ho dovuto sbloccare il motore.

Ieri il cancello funzionava correttamente.

Cosa può essere?

grazie

ciao

danieletosatto
Inserita:

Ciao

Ho chiamato la CAME: mi dicono di provare a disabilitare l'encoder agendo sullo switch 3 del DIP-Switch a 4 Vie.

Ma cosa è questo Encoder?

Livio Orsini
Inserita:

L'encoder serve per stabilire velocità e posizione. Non conosco questo controllo ma presumo che l'encoder serva per avere infolmazioni sulla rotazione del motore

Inserita:

Bhe quello della came non è proprio un encoder che sappia io, comunque è messo in asse al motore e serve appunto a controllare che il motore faccio un certo numero di giri al minuto, in caso di ostacoli o altro questi giri diminuiscono o si azzerano causa motore sotto sforzo e questo viene rilevato dalla scheda automazione e tenta prima l'inversione per togliere la pressione dall'ostacolo poi si ferma , intanto prova a disabilitarlo poi se riesci provi a toglierlo e a pulirlo a volte è solo un ragnetto che ne impedisce la lettura corretta,bye