danieletosatto Inserito: 7 marzo 2014 Segnala Inserito: 7 marzo 2014 ciao Da stamattina ho un problema su un cancello scorrevole con motore CAME BX-74. Praticamente, al comando di apertura col telecomando , il cancello si apre per circa 20 cm poi si richiude, poi di nuovo si apre per 20 cm, si richiude e si blocca non arrivando però a chiusura completa...per aprire ho dovuto sbloccare il motore. Ieri il cancello funzionava correttamente. Cosa può essere? grazie ciao
danieletosatto Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Ciao Ho chiamato la CAME: mi dicono di provare a disabilitare l'encoder agendo sullo switch 3 del DIP-Switch a 4 Vie. Ma cosa è questo Encoder?
Livio Orsini Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 L'encoder serve per stabilire velocità e posizione. Non conosco questo controllo ma presumo che l'encoder serva per avere infolmazioni sulla rotazione del motore
rfabri Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Bhe quello della came non è proprio un encoder che sappia io, comunque è messo in asse al motore e serve appunto a controllare che il motore faccio un certo numero di giri al minuto, in caso di ostacoli o altro questi giri diminuiscono o si azzerano causa motore sotto sforzo e questo viene rilevato dalla scheda automazione e tenta prima l'inversione per togliere la pressione dall'ostacolo poi si ferma , intanto prova a disabilitarlo poi se riesci provi a toglierlo e a pulirlo a volte è solo un ragnetto che ne impedisce la lettura corretta,bye
Messaggi consigliati