Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet Citoset V1 1133/301: Problema Microfono Esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute Signori,

da qualche giorno in unità interna si sente solo un ronzio.... prima segnale sempre più debole, poi intermittente e disturbato.... adesso SOLO RONZIO.

Come intervengo? Cosa posso provare? Da schema, quali sono i fili della fonia?

Grazie mille anticipatamente per i vostri suggerimenti.

p.s.

già visionate le unità esterna ed interna... e già spruzzare con pulisci contatti.

Ossido in quella esterna, ma non da giustificare un guasto.

Please... . me....

aggiungo: in unità esterna invece si sente a meraviglia e l'apri cancello funziona da Dio!

In poche parole il problema è solo nell'ascolto da fuori a dentro.

Inserita:

Salve, la fonica entra con 1A ed esce con 2.

Se la chiamata funziona, dentro non si sente mentre fuori funziona, cambia il porter 1145/500.

Inserita:

avrei voluto NON cambiare il porter.... magari è una sciocchezza!

Che ne dici, potrebbe essere l'alimentatore? Se volessi provare prima di acquistare un porter nuovo?

Inserita:

L'alimentatore non provoca il malfunzionamento della fonica in un solo senso, a mio avviso il colpevole è il porter però non è detto che non sia il citofono interno, quanti citofoni sono installati?

Considera che se ci sono più citofoni e tutti difettano non sono certamente tutti guasti.

Inserita:

Solo uno.

Devo essere sincero: l'interno difficilmente può essersi guastato. L'esterno, il porter, è stato estratto dalla sua cassetta stagna originale ed installato all'aria in una di quelle maschere ottonate, tutta estetica ma poca protezione. Effettivamente il porter ha preso freddo ed umido, ok..... ma tra dire questo e dire si è guastato.... cioè posso fare una prova per essere sicuro del danno?

Inserita:

ulteriore indizio: prima di guastarsi nella cornetta si sentiva pianissimo ed in continuità il suono della suoneria....

Inserita:

In questo caso controlla il cavo di collegamento tra alimentatore/ montante e porter, potrebbe esserci una perdita di isolamento, magari delle giunte in un pozzetto.

Inserita:

quindi il PS, giusto?

Una ultima domanda, please....

eventualmente sarebbe compatibile un porter 1145/20 o /21 o /22 ? Tu mi hai consigliato il 1145/500, ma trovo a meno quelli....

Fammi sapere, sei stato gentilissimo!

GRAZIE!

Inserita:

Quelli sono i moduli porta porter con o senza pulsanti, il porter è solo 1145/500