marionulli Inserito: 12 marzo 2014 Segnala Inserito: 12 marzo 2014 Mario51 Salve, spero che possiate aiutarmi ho una lavastoviglie Ariston LVR640A, acquistata nel 2005, da quanche giorno al momento dell'avvio del programma inizia con scaricare l'acqua residua, per poi subito prendere l'acqua e successivamente avviare il lavaggio ma si blocca e si sente un ronzio come un motorino che non gira. Ho provato a vedere il motore della motopompa collegandolo direttamente alla corrente con altro filo si avvia e gira bene. Dunque sono andato a sostuire la scheda elettronica. Per tre lavaggii e andato tutto bene ma dopodichè si è ripresentato lo stesso problema (alcuni lavaggi li ho fatti resettando per poi riprogrammando il lavaggio) questa sera non c'è verso di farla ripartire. Dal forum qualcuno suggerisce di vedere di nuovo la motopompa e successivamente sostituire il condensatore. Mi è venuto un dubbio che questo motore non monta il condensatore. Ringrazio antipatamente anche perchè ho già speso 130,00 euro per la scheda.
Del_User_149266 Inserita: 13 marzo 2014 Segnala Inserita: 13 marzo 2014 Bè se uno cambia le schede per sentito dire senza fare nessuna misura........
marionulli Inserita: 13 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2014 Salve ringrazio per il suggerimento il sig. Cesarini, oggi ho provveduto ha sostituire il condensatore come altri hanno suggerito e sembra che tutto va bene. Preciso che non sono un tecnico ma che si documenta sul forum.
Del_User_149266 Inserita: 13 marzo 2014 Segnala Inserita: 13 marzo 2014 Chiedo scusa, forse mi sono spiegato male la mia era solo una osservazione di tipo costruttivo non mi permetterei mai, purtroppo delle volte può succedere che una macchina ha un allarme identico ad un'altra macchina che è uguale ma il difetto è diverso.
Messaggi consigliati