mbalda Inserito: 13 marzo 2014 Segnala Inserito: 13 marzo 2014 Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio su una problematica venutasi a creare sulla mia centralina del cancello elettrico a due ante mod scheda FAAC 450 mps. E' successo questo. Stavo posizionando l'allinamento corretto delle fotocellule, quando ad un certo punto si sono spente tutte e due contemporaneamente. ho pensato !!! Magari si è staccato lo stoz ,apro la centralina ma l'interruttore era armato, la corrente arriva anche alla morsettiera di alimentazione ,controllo tutti i fusibili che risultano tutti funzionanti, ma noto che i led posti dentro la centralina rimangono tutti spenti ,provo a dare l'inpulso con il telecomando ma nulla non si accende nessun led. Allora smonto la centralina e controllo se nel retro magari ho ricevuto qualche visita di insetti o lumachine, ma niente di niente...piste tutte indistintamente pulite . a questo punto non so cosa puo' essere ,dovrei controllare forse la funzionalità di tutti i componenti ,almeno per la parte di alimentazione ,ma non sò da dove cominciare!!!! qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione? la mia centralina è queela in allegato. Ringraziandovi anticipatamente ....saluti mbalda
rfabri Inserita: 14 marzo 2014 Segnala Inserita: 14 marzo 2014 Ma quella della foto è una nuova o è realmente quella montata?se hai lo schema mettiti a banco e simuli il funzionamento e vedi se ci sono problemi,bye
mbalda Inserita: 15 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2014 No quella l'ho presa sulla rete ma è identità nelle caratteristiche e nei componenti anche come disposizione ....purtroppo però non possiedo lo schema se non quello per i collegamenti e il montaggio del cancello .ho già provato sotto rete a verificare il funzionamento, soprattutto del trafo, i condensatori elettrolitici sembrano buoni i fusibili anche .....ma non si accende nulla ..... comunque grazie della risposta .... mbalda
rfabri Inserita: 15 marzo 2014 Segnala Inserita: 15 marzo 2014 Allora se sai usare un pò il tester dai tensione alla scheda è occio! alla 230Vac vedi che arrivino i 230 al trafo e che escano solitamente 24/27Vac dal secondario,se ci sono segui le piste e vedi dopo il ponte se arriva allo stabilizatore e se esce a seconda del tipo 12 o 5v poi prosegui,in base al risultato,bye
mbalda Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2014 ok credo di aver risolto ho trovato una fotocellula in corto che mi inibiva il funzionamento del circuito .L'unica cosa che volevo chiedere è se qualcuno di voi sa se le fotocellule che ho installate (originali FAAC ) sono compatibili con altre, magari di più economiche. caratteristiche : portata max 100mA/24Vdc assorbimento 50mA grazie
Messaggi consigliati