Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Si Apre Con Le Fotocellule

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho un motore came zbx per cancello scorrevole,esso quando è chiuso per aprirlo bisogna interrompere il raggio delle fotocellule(unico metodo visto che mi disattiva sia il pulsante di apertura/chiusura e sia l'apertura mediante telecomando).Una volta aperto quando inizia la chiusura per interromperla basta sempre interrompere il raggio delle foto...non so che pensare le fotocellule sono nuove,pulite e funzionanti perfettamente,Sara' la centralina?

Inserita:

Controlla molto bene i collegamenti o se è un pò incasinato rifai bene tutto,tanto sono pochi fili,se riesci posta una foto, prima funzionava bene ed è cominciato dopo il disturbo?,controlla anche sotto la scheda l'intrusione di varie bestioline che daneggiano la scheda stessa,bye

Inserita:

Eliminando il pulsante di blocco ho notato che funziona perfettamente e poi i morsetti 1-2 a cui va collegato il tester mi da un pulsante N.O invece del N.C,poi ho dissaldato dei relè perchè erano Neri.Ora sta andando bene,per lo sto lo inventero con un rele passo-passo

Inserita:

Non ho capito molto bene cosa hai fatto e cosa vuoi fare,ai morsetti 1-2 ci va un pulsante di stop NC,se non lo usi ci va un ponte,ma non mi hai detto del problema delle foto se ora funzionano a dovere,bye

Inserita:

un contatto nc non utilizzato va ponticellato,il tester i contatti 1-2 per pulsate di blocco mi risulta aperto e cio fa funzionare bene il motore se ponticello ho come problema che il finecorsa di apertura non apre...bha.Le foto funzionano benissimo.

Inserita:

Fai attenzione alla programmazione dei dip,bye

Inserita:

Come da schema ZBX sui morsetti 1-2 va collegato un pulsante esterno NC di blocco in modo che solo in caso di emergenza venga interrotto il funzionamento dell'azionamento,

le fotocellule invece con contatto NC vanno collegate tra i morsetti 2-C1 quelle per la riapertura durante la chiusura mentre tra i morsetti 2-C3 vanno collegate le altre fotocellule secondo la programmazione impostata dai dip-switch