leoncino1 Inserito: 15 marzo 2014 Segnala Inserito: 15 marzo 2014 Salve,un saluto a tutto il forum,il mio nome è Biagio,ho un problema su una scheda Bft Qsc a 24 volt,ebbene,dando lo start,appena parte si ferma,insomma riesce a fare 2-3 centimetri,vorrei sapere cosa c'è di guasto sulla centralina,perchè ho controllato tutto,i fine corsa,insomma ho isolato tutto e ho ponticellato tutti i contatti NC.A questo punto non saprei,pertanto vi chiedo se qualcuno di voi conosca questa centralina.Nel ringraziarvi:Biagio
leoncino1 Inserita: 16 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2014 Risolto:sostituzione CD7414 in smd.Grazie lo stesso,ciao a tutti
rfabri Inserita: 16 marzo 2014 Segnala Inserita: 16 marzo 2014 (modificato) E come sei arrivato a capire il guasto di tale IC??? anche se mi pare stranissimo che ne montino ancora di quel tipo di logica,bye. Modificato: 16 marzo 2014 da rfabri
leoncino1 Inserita: 16 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2014 Quanto al tipo di logica che non credi sia posta sotto la basetta di bachelite,non posso farci niente,poichè il progettista non sono io,quanto al come ci sono arrivato a capire di dovere sostituire quel chip in smd e non un altro,è questione di arte,scusami
rfabri Inserita: 17 marzo 2014 Segnala Inserita: 17 marzo 2014 Grazie! allora credo che mi sei stato di aiuto per lo stesso problema che troverò anch'io su una scheda bft, pensavo di essere in un forum da almeno 10/12anni...,bye
rfabri Inserita: 17 marzo 2014 Segnala Inserita: 17 marzo 2014 Se non sbaglio anche sulla mizar di qualche tread fà hai sostituito il 7414....buono a spersi,bye
leoncino1 Inserita: 17 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2014 si,ma sulla qsc senza display,vedi che il chip è in smd ed è posto sotto alla basetta
brima Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 buonasera ho una scheda bft mizar6 che ha il problema postato da leoncino tempo fa che ha risolto cambiando CD 7414 (secondo led da sx sempre acceso ma fioco) ora non capisco di elettronica potresti indicarmi qual'è sulla scheda mizar6 e dove poso trovarlo e se basta solo sostituirlo. Grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati