max.pax Inserito: 15 marzo 2014 Segnala Inserito: 15 marzo 2014 buongiorno, sono nuovo, un saluto a tutti voi. Volevo illustrarvi un problema sulla lavastoviglie in questione: Circa sei mesi fa ha cominciato con il blocco di un programma, che arrivato a 50minuti si fermava. La macchina rimaneva comunque attiva in una fase di riscaldamento finche' il differenziale è scattato con forte odore di bruciato. In seguito il programma in questione è rimasto sempre operativo fino a 50min. Non l'ho più usato e gli altri andavano bene. Fino ad oggi...ora qualsiasi programma dopo pochi minuti mi fa scattare il differenziale con relativa puzza di bruciato. La macchina rimane comunque funzionante, ma praticamente inutilizzabile. Mentre però per il programma impazzito sei mesi fa il contatore rimaneva fermo a 50 minuti ora gli altri programmi dopo il flash del differenziale riprendono (se pur per pochi minuti) ad avanzare il tempo. Cosa posso fare? Sono abbastanza intraprendente per le riparazioni, apetto fiducioso consigli. grazie
Ciccio 27 Inserita: 15 marzo 2014 Segnala Inserita: 15 marzo 2014 Resistenza di riscaldamento in corto?
max.pax Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2014 Ciao Yates77, io ho lostesso problema con la mia wp75 1. La resistenza segna 28ohm, ma effettua solo il prelavaggio a freddo, appena fa un programma che richiede calore va in blocco f3. Come hai risolto?
Livio Migliaresi Inserita: 29 marzo 2014 Segnala Inserita: 29 marzo 2014 Caro max.pax, ho separato il duo messaggio che avevi inserito nella discussione, di cui al link, riproponendolo in quella che tu già avevi aperto per il tuo problema ed alla uqale, per quanto ti fosse stato suggerito qualcosa, avevi pensato bene di non rispondere. Inutile sovrapposizione ed inutile confusione: rimani su questa discussione fino al suo fisiologico esaurimento.
max.pax Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2014 Ciao Livio, non é che non ho voluto rispondere, anzi ringrazio per il suggerimento! È che non sono riuscito fino ad ora a tentare di misurare la resistenza. In questo momento ho la whirpool "nuda" e per questo sono tornato nel forum a cercare notizie. Sono riuscito a misurare la resistenza che segna circa 28ohm. I fili del suo connettore sembrano un po sporchi di fuliggine (cmque ho sentito odore di bruciato l'ultima volta che ha scaldato) . Ho provato adesso a fare il programma a 40 gradi ,ma al momento di scaldare segnala f3 con p1 e bip infiniti... Non ho trovato altri fili bruciati. Non so che fare, sarà anche l'ora! Scusate ancora se sono sembrato sgarbato, ma in realtà sono disperato! Aiuto
vinVIN1977 Inserita: 30 marzo 2014 Segnala Inserita: 30 marzo 2014 ciao max pax ,devi controllare se la resistenza e in dispersione.
max.pax Inserita: 31 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2014 Ok, la devo ancora smontare. Vi faro sapere appena l'avro sul banco.grazie
Messaggi consigliati