paso63 Inserito: 17 marzo 2014 Segnala Inserito: 17 marzo 2014 Vorrei un consiglio se è corretto staccare l'alimentazione durante i periodi di inattività dei condizionatori daikin che ho montato nella mio appartamento, per la precisione ho 4 unità, li uso per riscaldamento d'inverno e condizionamento , ma da marzo a luglio e da settembre a novembre non li uso, e un amico mi ha detto che devo staccare l'interrutore generale. Cosa mi consigliate? Grazie
alighi Inserita: 17 marzo 2014 Segnala Inserita: 17 marzo 2014 Se ne è parlato anche in altri post,in sta bay c'e un consumo residuo di circa 15/50w che oltre all'alimentatore per i cicuiti e dovuto anche a un'alimentazione (in particolari condizioni)di alcune spire del compressore per tenere l'olio del compressore più fluido in sostanza è corretto togliere alimentazione quando per periodi lunghi non si usa, ricordati di dare alimentazione almeno mezz'ora prima di accenderlo cosi sei tranquillo. togliere alimentazione quando non si USA per lunghi periodi può anche scongiurare i rari casi di guasto alle schede dovuti a sbalzi di tensione (se segui i post vedi spesso richieste dovute a guasti dopo sbalzi di tensione)
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 (modificato) I consigli li diamo gratis,anche una risposta anche solo di 1 riga èben aaccetta. Modificato: 22 aprile 2014 da Xxxxbazookaxxxx
Messaggi consigliati