myemotion Inserito: 18 marzo 2014 Segnala Inserito: 18 marzo 2014 Salve a tutti, ho installato un impianto urmet modello schema SC101-0578G, solo che a differenza dello schema originale ho inserito 5 cornette. il posto esterno di chiamata è unico. Le cornette suonano tutte e 5 quando si preme il pulsante esterno e intercomuncano tra di loro nei 3 livelli. Lo schema riporta una resistenza sul buzzer supplementare, ma qui che ho 5 cornette, devo mettere solo una resistenza?
Roby57 Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 La resistenza se non ricordo male va inserita su tutti i buzzer intercomunicanti.
luigi69 Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 la resistenza serve a "caricare" la linea della chiamata per fare scattare nell'alimentatore l'esclusione del posto esterno per potere intercomunicare senza farsi sentire fuori in teoria ne basta una solo che in genere il generatore di nota che fa il trillo nella serie elettronica della Urmet 1131 1133 1135 ecc.. mi pare che da loro specifiche tecniche non sopporti più di tre citofoni se da fuori ne fai suonare 5... puo darsi vada tutto bene come prima o poi si brucierà.. mi pare esista a catalogo un generatore di nota "potenziato"
Roby57 Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Se ti riferisci al buzzer di chiamata da pulsantiera ne basta una come ti ha detto giustamente Luigi69 se intendi la chiamata agli intercomunicanti ne serve una per ogni chiamata interna.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora