tigerjacopo Inserito: 18 marzo 2014 Segnala Inserito: 18 marzo 2014 devo necessariamente ampliare l'impianto del giardino; dai lavori di casa mi avanzano 100mt di forassite nera e 3 matasse di cavo sez 2,5 la necessità è alimetare delle lampade led da esterno.. posso usare questo materiale oppure trattandosi di impianto esterno devo utilizzare cavo apposito per posa esterna? nelle 4 scatole di derivazione che devo creare l'idea era di collegare e "affogare" tutto l'interno scatola con apposita resina.. a monte mi piace molto il controllo remoto della JollyLine che prevede sia di poter essere comandato via telecomandi che tramite pulsante (segue ulteriore domanda) il tutto in 2 zone..ed ad un costo moolto contenuto! ecco l'ulteriore domanda:lo scatolotto jollyline prevede un controllo anche tramite pulsante per le 2 zone ,nell esempio che loro ripostano c'e' un solo gruppo tasti: secondo voi è possibile inserirne più di uno entrando nello scatolotto in parallelo con un altro gruppo tasti?? cosi avrei una pusantiera alla porta di casa,una all'inizio dell'orto e gli N telecomandi che posso associare (di serie ne forniscono 2) grazie a todos!
vincenzo-i89 Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Ciao...Per quanto riguarda il collegamento dei faretti all'esterno devi usare un cavo idoneo a questo tipo di posa, tipo l'FG7(O)R...quindi le tre matasse di cordine N07V-K non puoi utilizzarli...
tigerjacopo Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Ciao...Per quanto riguarda il collegamento dei faretti all'esterno devi usare un cavo idoneo a questo tipo di posa, tipo l'FG7(O)R...quindi le tre matasse di cordine N07V-K non puoi utilizzarli...peccato speravo che sigillando l impianto alle estremità fosse consentito ... vabbé cercherò un cavo 4 poli (se la terra può essere separata) oppure un 5 poli(sigh!)
vinlo Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Volendo, la terra, la potresti pure mettere separata.
Messaggi consigliati