fabry660 Inserito: 19 marzo 2014 Segnala Inserito: 19 marzo 2014 Ciao a tutti premetto che non ho molta esperienza....mi sono installato un motore faac con centralina marchiata dieffematic nella serranda del garage....nell'attesa di acquistare il lampeggiante dedicato ho collegato due portalampada con semplici lampadine da 75w l'una una messa allesterno e una nell'interno... funziona tutto bene..poi mi e' arrivato il lampeggiante dedicato e con sorpresa ho visto che non e' solo un semplice portalampada ma ha anche una scheda elettrica che alla fine non capisco a cosa serve...visto che la centralina manda degli impulsi di corrente che creano il lampeggio...io avrei necessita' di montare un'altra luce nella parte interna del garage...rischio qualcosa a lasciarci collegato un semplice portalampada visto che sembra funzionare bene anche ora che all'esterno ce' il lampeggiante omologato e dentro ce' solo un portalampadine? l'uscita dalla centralina e' 230v eil lampeggiante monta una lampadina da 25w
rfabri Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Se è vero che hai montato lampadine da 75W la vedo dura che non si guasti qualcosa,se non sbaglio ci dovrebbero essere indicazioni precise sulla potenza massima che ti da l'uscita lampeggiante, a meno che non si possa anche programmare come luce di cortesia e allora a volte ha una portata un pò maggiore ma 150W mi sembrano troppi,comunque se la scheda da già un uscita intermittente puoi mettere benissimo semplici portalampade e lampadine normali come hai fatto,io consiglio lampadine da 25W per forni elettrici sono molto più forti anche ai scossoni dove sono spesso motati i lampeggianti sui paletti dei cancelli,il lampeggiante con la scheda si mota in impianti dove l'uscita è e resta fissa a 230 per tutto il tempo di lavoro del cancello cosi ci pensa la schedina a fare la disco..,bye
fabry660 Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Grazie molte delle info la centralina non dice niente sull'uscita del lampeggiante http://www.dieffematic.com/centrale-quadro-comando-x-serrande-serranda-230v-p-12728.html o magari non lo vedo io...secondo voi all'interno posso mettere una seconda lampadina magari sempre da 25w sempre collegata ai fili del lampeggiante esterno?....comunque per info ha funzionato con un totale di 150w per una settimana.
TiBo Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Dalla scheda tecnica non si evince la potenza max applicabile come lampeggiante... è anche vero che i morsetti di collegamento del motore e lampeggiante sono definiti "ingresso"... boh opinabile ingresso per i conduttori ma come processo per me sono uscite. Da questo "esercizio", o se volete pippa, mentale mi deriva l'idea che detto data sheet sia un po' alla buona. ;-)
giuseppe57 Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Ciao a tutti Concordo con RFABRI di non esagerare col carico sull'uscita lampeggiante. Personalmente on supererei i 60w. Al limite con un piccolo rele si bypassa il problema per sempre. Le conseguenze di un sovraccarico si pagano col tempo. Sono rimasto stupito come per € 42 iva inclusa si possa avere una centralina con ricevitore incorporatoi !!!! A meno che i radiocomandi non costino 100 €.. Ciao
fabry660 Inserita: 30 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2014 (modificato) no...i radio comandi li trovi sempre da loro a 15 euro...casomai ne metto una da 25w all'interno per un totale di 50w..altrimenti che tipo di rele' devo prendere? Modificato: 30 marzo 2014 da fabry660
rfabri Inserita: 30 marzo 2014 Segnala Inserita: 30 marzo 2014 Non per insistere ma volte per dare un consiglio mi piace capire esattamente quello che uno vuole fare,nel senso che il lampeggiante ti avvisa solo che il basculante o cancello si metterà in movimento e poi che è in movimento,quindi avvisa che c'è in atto un movimento meccanico e fare attenzione all'area movimento, il suo lampeggio anche se non potente con i suoi 25w basta e avanza per essere visto a pareccchi metri,se invece vuoi fare dell'illuminazione cambia tutto ma allora non usare l'uscita lampeggiante,usi il secondo canale radio e ti coleghi un relè passo passo e ti metti un bel faro a led ,bye
fabry660 Inserita: 31 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2014 ciao e grazie delle info...mi spiego meglio...a me serve sapere anche quanto sono dentro che la serranda comincia a chiudersi...pensi si rovina la scheda se metto una lampadina anche meno di 25w ai fili che vanno al lampeggiante esterno?
rfabri Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Inserita: 31 marzo 2014 No se resti su max 60W in tottale dovrebbe andare benissimo,bye
Messaggi consigliati