fabry660 Inserito: 19 marzo 2014 Segnala Inserito: 19 marzo 2014 Ciao a tutti premetto che non ho molta esperienza....mi sono installato un motore faac con centralina marchiata dieffematic nella serranda del garage....nell'attesa di acquistare il lampeggiante dedicato ho collegato due portalampada con semplici lampadine da 75w l'una una messa allesterno e una nell'interno... funziona tutto bene..poi mi e' arrivato il lampeggiante dedicato e con sorpresa ho visto che non e' solo un semplice portalampada ma ha anche una scheda elettrica che alla fine non capisco a cosa serve...visto che la centralina manda degli impulsi di corrente che creano il lampeggio...io avrei necessita' di montare un'altra luce nella parte interna del garage...rischio qualcosa a lasciarci collegato un semplice portalampada visto che sembra funzionare bene anche ora che all'esterno ce' il lampeggiante omologato e dentro ce' solo un portalampadine? l'uscita dalla centralina e' 230v eil lampeggiante monta una lampadina da 25w
rfabri Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 Se è vero che hai montato lampadine da 75W la vedo dura che non si guasti qualcosa,se non sbaglio ci dovrebbero essere indicazioni precise sulla potenza massima che ti da l'uscita lampeggiante, a meno che non si possa anche programmare come luce di cortesia e allora a volte ha una portata un pò maggiore ma 150W mi sembrano troppi,comunque se la scheda da già un uscita intermittente puoi mettere benissimo semplici portalampade e lampadine normali come hai fatto,io consiglio lampadine da 25W per forni elettrici sono molto più forti anche ai scossoni dove sono spesso motati i lampeggianti sui paletti dei cancelli,il lampeggiante con la scheda si mota in impianti dove l'uscita è e resta fissa a 230 per tutto il tempo di lavoro del cancello cosi ci pensa la schedina a fare la disco..,bye