Vai al contenuto

Rex Electrolux Rwf12480W Il Tempo Residuo Si Azzera In Riscaldamento

Messaggi consigliati

Daniele Chiappero
Inserito:

Buongiorno a tutti.

Come da titolo, ho questo problema:

La mia lavatrice REX rwf12480w quando sul display appare il simbolo della resistenza e quindi inizia a scaldare il tempo residuo si azzera e la macchina si stoppa.

Già provato a sostituire la resistenza e sensore posto su di essa ma il problema persiste.

Avete idee?

Grazie

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

E' in allarme e quindi fa quella funzione mi sembra che per entrare in diagnosi rapida bisogna pigiare contemporaneamente per 5 secondi il tasto start e il primo accanto a sinistra, se cerchi qualche vecchia discussione dovresti trovarla no a nome della tua macchina ma penso che la tua faccia parte della piattaforma ewm 1000 2100 3500 ecc dove il ciclo di diagnosi e diagnosi veloce è lo stesso. Io al momento non sono al mio pc di casa qui non ho niente.

Modificato: da cesarini
Daniele Chiappero

Grazie mille della risposta. Ho fatto il ciclo di diagnosi e ad un certo punto mi visualizza l'errore E66.

Guardando sul manuale pdf mi comunica il seguente avviso " Heating element power relay faulty

(incongruence between sensing and relay) - PCB faulty.- )
Modificato: da Daniele Chiappero
del_user_193193
Inserita:

Ci sono uno o più componenti sulla scheda che sono inerenti alla resistenza e che sono guasti. Posta una foto della scheda così vediamo

Del_User_149266
Inserita:

Come c'è scritto e come ti anno detto altri ci sono problemi nella scheda, considerato che ai cambiato sonda e resistenza io proverei a mettere il tester ai capi della resistenza e vedere prima che vada in allarme se ti arriva la 220V alla resistenza e se riesci a vedere se il relè del riscaldamento scatta.

Del_User_149266
Inserita:

Dimenticavo la cosa più semplice......il reset sicuramente lo avrai fatto, anche solo per scaramanzia......

Daniele Chiappero
Inserita:

no il reset non l'ho fatto. come si esegue? grazie :)

Del_User_149266
Inserita:

Dal tasto annulla o cancella se cè, oppure pigiando il tasto avvio pausa per 5 secondi si dovrebbe sentire un segnale acustico, ora ovviamente non so come è la serigrafia della mascherina, ma dovrebbe essere così comunque controllo, te facci sapere.

Daniele Chiappero
Inserita:

ho resettato per sicurezza ma niente.

comunque in fase di riscaldamento i 220V non arrivano

Del_User_149266

Immaginavo.....prima che la macchina va in allarme non gli arriva la 220 ? E 66 Rele' alimentazione resistenza guasto --- Scarico e fine del ciclo 8.28 questo è l'errore della versione ewm 2000 che però è abbastanza vecchia, purtroppo se non si vede la serigrafia della macchina è difficile capire di quale piattaforma e dal solo nome non riesco a risalire. All'incirca quanti anni ha ? la pompa di scarico quando va a fine ciclo è inserita ?

Modificato: da cesarini
Daniele Chiappero
Inserita:

Ho sostituito il relè resistenza sulla scheda ed ho risolto!

Grazie a tutti!!!

• 11 months later...

Scusate, ho riscontrato lo stesso problema oggi sulla mia lavatrice rex Electrolux Rwf12480W, ma dove trovo il relè resistenza sulla scheda? grazie, con accesso da sopra o da dietro, tanto per non smontare tutta la lavatrice.

grazie

Modificato: da Emmanico
  • 2 years later...
Inserita:

Un saluto a tutti, prima di tutto complimenti per il forum

Anche io ho una lavatrice REx Electrolux RWF 12480W, ma nel mio caso mi ha errore 51. ho provato a cercare in questo forum, dopo aver cercato anche nel sito ufficiale della casa. ma di questo errore nessuna traccia. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo