c.l.s. Inserito: 19 marzo 2014 Segnala Inserito: 19 marzo 2014 Buonasera a tutti , ricevo la rai da martina franca sulla frequenza 177 mhz . La sera maggiormente dopo le 20 iniziano gli squadrettamendi e la chiusura del segnale, il tutto dura al massimo 10 secondi e poi tutto ok , passano 10/20 minuti e si ripete. Mi sono fatto prestare un misuratore di campo e o misurato al momento degli squadrettamenti un picco di segnale analogico di 60 db sulla frequenza di 172 mhz direttamente sotto l'antenna . Esiste una possibile soluzione? Purtroppo sul canale 32 da montecaccia trasmettono la rai ma nella mia posizione sono impossibilitato ad aggangiare. Grazie a tutti
lucarosko Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 ciao... riesci a capire da dove viene?????? spostando l'antenna sul tetto magari capisci la direzione e se torna bene potresti provare con un antenna direttiva... adesso che antenna hai???
c.l.s. Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Ciao, l'antenna montata è una emme esse 6B3 comunque ne ho provata una log fracarro LP3F da su un balcone a circa 20 /30 mt e le cose non cambiano. Proverò a orientarla verso la fonte del disturbo sperando di beccare la direzione! Qualsiasi consiglio è ben accetto Grazie e buona giornata a tutti
lucarosko Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Inserita: 20 marzo 2014 guarda da che parte viene il disturbo, magari ci sono dei radioamatori nelle vicinanze, e prova con un antenna direttiva... oppure accoppiandole, pero' aspetta altri consigli da persone piu' esperte!!!
Nicola Pepe Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Inserita: 10 aprile 2014 bisogna capire se il disturbo e' impulsivo o no..... va misurato....portanti analogiche non penso ci siano
rocco66 Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Inserita: 12 aprile 2014 portanti analogiche non penso ci siano
Messaggi consigliati