roberto52 Inserito: 21 marzo 2014 Segnala Inserito: 21 marzo 2014 Ho un impianto videocitofonico bticino 2 fili con Pe +1 posto interno + f441 + alimentatore ed una telecamera posta nella parte posteriore della casa. E possibile aggiungere un secondo posto interno video con accensione simultanea a quello già esistente? Non posso collegarli in serie e quindi dovrei usare un collegamento a stella sul f441. Di che altri dispositivi avrei bisogno? Grazie . Roberto
Maurizio Colombi Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 Se hai il nodo audio video, non devi fare altro che collegarti ad un OUT libero del F441 ed andare al tuo apparecchio. Devi: copiare la configurazione dell'apparecchio installato sull'apparecchio da installare, togliere tensione all'alimentatore, collegare l'apparecchio nuovo e configurato, ridare tensione all'alimentatore.
fraandco Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 io di solito l'alimentatore lo lascio attaccato: mi sa fatica scollegarlo
roberto52 Inserita: 22 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Ok grazie . Quindi N=1 P=1 come nel videocitofono di base e si accendono entrambi alla chiamata esterna. Lunedì mi arriva e collego . Non è un problema togliere tensione : ho un magnetotermico riservato all'impianto videocitofono. Ciao. Rob
Maurizio Colombi Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 io di solito l'alimentatore lo lascio attaccato Va bene, fraandco,puoi fare come vuoi, ma se BISOGNA togliere alimentazione....lo si stacca anche se è faticoso.
fraandco Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 quando si ha fretta e fatica specie se lavori in 12vcc stacchi un filo alla volta e fai senza scollegare non lo dovrei dire ma lo faccio anche con la 230 che vuoi che stia a staccare corrente attirandomi insulti da tutti ?
Maurizio Colombi Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 ...spero che tu non debba mai intervenire su un citofono come quello del nostro amico.......
click0 Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 mi sembra che non sia strettamente necessario partire del f441 per il secondo videocitofono si può anche effetuare un collegamento entra/esci dall'altro apparecchio
Messaggi consigliati