robertosenzaunsoldo Inserito: 22 marzo 2014 Segnala Inserito: 22 marzo 2014 Buon giorno, mi chiamo Roberto, sono nuovo del forum, volevo dei consigli in merito all'acquisto di un Kit di automazione per cancello battente a due ante. Vorrei spendere il giusto, vedo in giro molte offerte ma non conoscendo pregi e difetti non riesco a valutarle. Il cancello che devo automatizzare ha due ante da 1,70 m del peso di 80 kg ciascuna. Causa il terreno sconnesso e la pendenza sono obbligato a montare due pistoni che abbiano un angolo di apertura di 130°. Alcuni Kit sono alimentati a 12Vcc altri a 24Vcc ed altri ancora a 220V. Che differenza c'è? Quando manca corrente hanno tutti una batteria tampone? La frequenza di apertura è di circa 10-15 volte al giorno e se può essere utile vivo in montagna dove d'inverno nevica e le temperature scendono abbastanza. Cosa mi consigliate? Grazie mille Roberto.
rfabri Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Prima di tutto informati presso un negozio specializato in materiale elettrico di zona che marche tengono,poi vedi i centri assistenza quanto lontani sono,o chiedi se riesci la serietà che è meglio di sti tempi,poi 12v non credo ci siano ancora in produzione molti,i 24V secondo me sono i migliori e sono anche provisti di batterie tampone se serve,i 220 sono i più usati ma non i migliori secondo me,per i 130° credo devi mettere quelli a compasso ,ma ripeto quello all'inizio vedi cosa ti possono procurare in zona tua come marca e modello,io solitamente dalle mie parti in veneto orientale monto came che non è il massimo ma i ricambi li trovo da molti anni e quasi anche in farmacia quasi..., bye
robertosenzaunsoldo Inserita: 22 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Grazie rfabri, il negozio specializzato in zona mi ha proposto la marca Elvox, ho qualche dubbio poiché trovo in rete offerte di altre marche nettamente migliori. Tu la marca Elvox la conosci ? Ciao Roberto
rfabri Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Si purtroppo e mi spiace per qualcuno anche se è dalle mie parti la fabrica te la sconsiglio,ho provato ad usarla e ho avuto a che fare con delle riparazioni in montaggi non miei e purtroppo ho avuto problemi di vario genere,ma quello che più volte mi ha fatto girrare le b...e tempi biblici per i ricambi con la casa madre a 15km da casa e mi hanno detto problemi di distribuzione e magazini,ok se li tengano i problemi,ma magari qualcuno ha avuto esperienze positive,per altre marche non so prova faac nice fadini,però come ti dicevo di solito certi prodotti si trovano facilmente solo in alcune zone e in altre proprio no, bye
Messaggi consigliati