giuseppecabras Inserito: 22 marzo 2014 Segnala Inserito: 22 marzo 2014 Buonasera a tutti, ieri ho trovato il ciclo di lavaggio normale fermo con l'acqua in vasca, ho pulito il filtro (piuttosto pieno ma non compatto) e fiducioso l' ho riattivata ma niente, si sentono 5 click dei relay e poi niente. La mattina dopo, dopo averla lasciata spenta e vuota, e' ripartita (?), ha caricato l'acqua e ha cominciato a girare, pensando di aver risolto non l'ho piu' badata, ma piuttardi era di nuovo ferma con l'acqua in vasca. Successivamente, dopo aver comunque svuotato l'acqua dal filtro, sono riuscito solo a ricaricare l'acqua ma poi non gira. Comunque per avere un minimo di operativita' devo lasciarla spenta per parecchio, come se ci fosse un sensore che la tiene bloccata, si sentono i soliti 5 click dei relay e poi piu' niente. Sapete se questa lavatrice ha una sequenza di reset o di diagnostica o avete qualche idea di come ripararla? Io non saprei neppure come aprirla e poi per verificare cosa? Speravo che il vostro manuale online per la RT160 andasse bene (stessa consolle), ma pare di no! Grazie a tutti per il vostro tempo, a presto, Giuseppe
superautomatico Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Ciao... sostituisci sulla scheda il condensatore da 1uf e tutti i relè di comando motore (uno dei due dail consenso all'avanzamento ciclo )
giuseppecabras Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Grazie della risposta Mister D. in realta' il problema era piu' semplice... spazzole motore consumate. Evidentemente ad inizio ciclo (qualsiasi), dopo aver bloccato il portello di carico, se il motore non gira, il ciclo non avanza! Nel mio caso, sono riuscito a far ripartire il motore un paio di volte, ma poi scaldandosi, le spazzole perdevano il contatto e fine. Ma la scheda della REX RT200 A non ha un sistema di diagnostica? Saluti, Giuseppe
Messaggi consigliati