Vai al contenuto
PLC Forum

Nice Me 3000

Messaggi consigliati

Adelchi Vigile
Inserito:

Salve a tutti, premetto che non sono un tecnico, ma nel fai da tee la cavo abbastanza, ho un cancello a due ante servito da motori interrati Nice Me 3000, di cui un'anta a volte si apre a volte no, ho sostituito i condensatore ma il problema resta, ho invertito i collegamenti sulla scheda ma è sempre la stessa anta che presenta il problema, inoltre se parte in apertura dopo non si chiude se non dopo una decina di volte che l'altra anta si apre e si chiude, ho ruotato anche

Il perno motore di circa 80 gradi per avere una posizione di ingranaggio diversa ma il problema resta, inoltre il motore si riscalda maledettamente, la corrente arriva sia in apertura che in chiusura, provato con tester, ad ogni comando si sente che il motore tende di partire ma non riesce, togliendo l'ingranaggio di trasporto del cancello e lasciando il motore libero, il motore parte ma è sofferente, come potete capire di prove ne ho fatte, e credo che forse debba sostituire il motore, ma se qualcuno di voi ha una soluzione potrei provarla. Grazie a tutti.

Inserita:

Non hai detto se il cancello libero è tenero o meglio non ha nessun impadimento che possa disturbare il motore,se tutto ok allora c'è solo una cosa da fare ,ti devi armare di pazienza tirar fuori il motore aprirlo e sostituire il o i cuscineti che si sono guastati casa molto probabile mim tenuta stagna che si è rotto o lascato e quindi un pò alla volta entra acqua e mentre noi la beviamo e ci fà molto bene agli ingranaggi meccanici fa molto male ;) ,tra smontarlo e rimontarlo un paio d'ore e hai il motore nuovo ,sostituisci tutti i cuscinetti consiglio anche quelli apparentemente buoni,bye

Adelchi Vigile
Inserita:

Grazie smontato adesso provvederò a cambiare i cuscinetti