Vai al contenuto
PLC Forum

32Pfl7762D/12 Canali Mediaset Disturbati

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,carissimi colleghi ho montato una antenna nuova e ho fatto la ricerca dei canali tutti i canali si vedono bene ad esclusione di rete 4 ,italia 1,canale 5 si vede l'immagine disturbata e su rete 4 mi appare la scritta segnale scarso,o fatto la prova a mettere un decoder esterno da €20 e i canali che priva erano disturbati adesso si vedono bene.

Il televisore che mi fa questo difetto e' un tv lcd modello 32PFL7762D/12 ,se qualcuno di voi mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Il problema si presenta spesso ed io lo interpreto così:

Quando il segnale e buono tutti lo vedono ... Bene

Quando il segnale e' poco , disturbato o troppo

Alcuno vedono altri no ! Cambiare la scheda od il tuner

Non sempre risolve, il decoder esterno quasi sempre

Digerisce meglio i segnali....

Vuoi tentare di risolvere ....

antenna semplice, non amplificata,

Collegata direttamente al TV smaliziato, senza derivazioni

Senza prese con cavo di ottima qualità.

Inserita:

Grazie collega della tua risposta quello che tu mi hai suggerito lo messo in opera e ho fatto la prova montanto una logaritmica che vhf e uhf (dal5-12 e dal21-69) con un amplificatore guadagno max 28 db e il cavo che va direttamente nella tv incriminata ,ma il problema persiste. :(

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per saperne di più,dovresti dare molte più infoPosta la località e la conformazione dell'impianto.

Secondo me è solo un problema di ricezione,non credo c'entri qualcosa il TV.

Inserita:

Ciao fulvio ,ho fatto anche la prova a mettere un tv lcd della telefunken modello TE19880B11 e tutti i canali si vedono bene compresi rete4,canale5.itala1. :(

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ok,ma questo non significa che il televisore sia colpevole.

A volte può succedere che,per un fattore particolare,un TV evidenzi un difetto,magari in una zona critica ed un'altro no.

E' anche vero che,raramente,ma capita,che il problema è al Tuner del TV.

Inserita: (modificato)

Ciao telaio LC7.5ELA

che software hai ??? di sicuro il 0.49

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Condivido pienamente quanto confermato da Fulvio

come sempre i problemi sembrano difficili prima, facili poi dopo la soluzione.

Non resta che andare a fondo, ma troppo spesso si abbandona prima.

Io toglierei l'amplificazione e l'alimentatore, collegherei l'antenna diretta > TV senza giunzioni.

o proverei quantomeno a cambiare il puntamento.

poi prova pure l'aggiornamento SW ed infine la sostituzione del tuner e potremo finalmente chiarire.

Sappi comunque che non tutti noi vediamo le stesse cose nello stesso modo...

per problemi di vista di luce e di angolazione, situazioni particolari, purtroppo sono così anche i TV

soprattutto dopo il passaggio al DDT e gli strumenti aiutano MER BER ... ma non sempre risolvono,

prima tutto andava bene, alla grande, magari con qualche insignificante farfallina o traccia di riflessione.

Modificato: da enricopedro
Inserita:
Salve ,carissimi colleghi vi ringrazi tutti per i vostri consigli ed aiuti ,e vi dico le prove che ho fatto recentemente :
1) passo filo diretto antenna televisore stesso difetto.
2) Porto un televisore con il digitale terrestre integrato e funziona perfettamente ,sia con il cavo diretto antenna-tv,sia se lo collego con l'impianto della casa.
3) Ho portato un decoder esterno dove mi indica il segnale ottimo sia qualita' che potenza, e rete 4, canale 5, italia 1 ,si vedono alla perfezione .
Io sono convinto che dopo tutte queste prove e' il tv guasto, e secondo me la parte del tv lcd PHILIPS MODELLO 32PFL7762D/12 che non funziona e' il software ,perche e' un tv che ha il software vecchio ,in fatti e una tv che ha 6 anni di vita.
Inoltre mi ricordo che nei primi anni di digitale terrestre alcuni decoder esterni non ricevevano i canali rete 4 ,canale 5,italia 1 nella mia zona perche avevo puntato l'antenna verso catania,se giravo l'antenna verso messina entravano i canali mediaset,cambianto ricevitore ricevevo i canali mediaset dai ponti di catania.
In attesa di un vostro consigli ,vi ringrazio anticipatamente. :(
Inserita:

Forse mi sbaglio ma pare che le conclusioni le hai date già tu.

o giri il puntamento dell'antenna

o aggiorni il softaware (ma personalmente ho qualche dubbbio in proposito)

oppure cambi il tuner ,o la scheda main o il televisore ..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

.....o la casa...... :lol: