Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie It563N Non Scarica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ,vorrei un aiuto ,la mia lavastoviglie dopo aver iniziato un ciclo di lavaggio circa a meta' ciclo si ferma con l'acqua sul fondo e la spia del lavaggio breve che lampeggia.Ho aperto la lavastoviglie e controllato all'esterno sul fondo ,non ho trovato acqua percio' il galeggiante di sicurezza non puo' essere intervenuto.

ciao grazie.

Inserita:

e evidente che hai un problema allo scarico controlla lo scarico dove e innestato il tubo e se e libero bisogna controllre il motorino di scarico ciao :smile:

Inserita:

Ho fatto fare un ciclo ed ho notato che in partenza scarica correttamente l'acqua e parte il ciclo

di lavaggio ad un certo punto dopo un bel po che sta lavando sembra che scarichi e lavi contemporaneamente

ma in modo più lento.Cosa può essere.

Grazie.

Inserita:

Scarico che "sifona"? Hai fatto il controllo che t'è stato suggerito?

Inserita: (modificato)

Ho controllato lo scarico attaccato al sifone del lavandino ,ed e' tutto apposto.

Domani controllo il tubo di scarico attaccato alla pompa .e controllo pure la pompa ,pero' ho la senzazione che sia la pompa ad avere problemi perché questo tipo di lavastoviglie ha una sola pompa che se gira in un senso carica l'acqua e nell'altro senso scarica l'acqua.

Pero' Non riesco a capire perché quando faccio partire il ciclo di lavaggio scarica correttamente.

Ciao.

Modificato: da anellosmin
Inserita:

Ho guardato lo scarico ho controllato la pompa e non ho trovato niente.

Non so propio cosa devo fare,vi prego datemi qualche consiglio.

grazie.

Dacci il PNC della macchina, e nel frattempo studiati qui

in "trova il tuo ricambio Electrolux" tutti gli esplosi, specie quelli idraulici.

Sarebbe da capire il codice di errore che il lampeggìo del led indica, ma io non lo so... :(

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Dopo oltre 3 anni dalla registrazione e oltre 3000 posts,possibile che non ricordi che è vietato postare links pubblicitari ?

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato link pubblicitario
superautomatico
Inserita:

Ciao... quella macchina non scarica perchè ha la pompa guasta... all'inizio parte e scarica perchè quello scarico è gestito a tempo, mentre gli altri sono comandati da pressostato (se non ricordo male) con le giranti rotte fa fatica a scaricare e va in errore perchè nel punto in cui dovrebbe essere vasca vuota.... sta su pieno

Fulvio Persano

Ciao.

Perchè, c'è un aspetto "pubblicitario" nel linkare un sito che mostra degli esplosi tecnici? :blink:

Non credo e non ricordo che il link postato ieri fosse un sito di esplosi o il sito Electrolux,ma,piuttosto,un sito e-commerce. :smile:

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Non so se il pc ha fatto storie. Riprovo adesso, era questo:

http://ricambi.electrolux.it/category/Electrolux-Rex

Avevo detto di fare la ricerca cliccando in basso a destra eccetera eccetera.

(In effetti dalla home page appare in prima battuta come una pagina per l'acquisto di prodotti, ma onestamente a me interessava solo la sezione di ricerca del ricambio, quella appunto in basso a destra. Se lo ritenete opportuno perché fonte di equivoci, cancellate pure il link, non c'è problema. :smile: )

• 2 weeks later...
Inserita:

Si accende e lampeggia quella del lavaggio breve.

Ho smontato la pompa e i giranti , la turbina non ha niente.

Puo essere il pressostato ? Grazie

superautomatico
Inserita:

ciao... lampeggio spia ammollo mi sembra di ricordare sia un mancato carico (la breve il mancato scarico)... comunque controlla pressostato e trappola aria ma anche il tubo di scarico...

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao potrei sapere dove si trova il pressostato grazie.

Inserita:

Sotto, verso destra. Non ricordo. Comunque è un cilindro da cui escono un tubo e tre cavi.