Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Lavatrice Max 500 Euro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Innanzitutto complimenti per il forum che mi sembra frequentato da persone competenti e gentili.

Sono in procinto di acquistare una nuova lavatrice, la mia Ariston arsl 108 se ne sta andando. Ho letto le varie discussioni sui vari motivi per cui è preferibile comprarne una con carica dall' alto, ma mia moglie non ne vuole sapere e sopra abbiamo un pianale dove appoggiamo parecchie cose. Le ho detto anche del fatto di metterla a testa in giu, ma nisba. I requisiti che cerco sono:

prezzo max 500 euro, carica frontale, profondità max 45 cm, classe A+++, silenziosità e naturalmente affidabilità. Non ho preferenze di marca. Se non fossi limitato dalla profondità avrei già preso una bosch...Sono disposto anche a comprare on-line, anzi ci ho appena preso il Bosch KGe 36 AL 41.

Grazie a chi vorrà rispondermi!

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• alesicilia

16

• Marco Papa

15

• superautomatico

12

• DJ_Gabriele

11

Inserita:

Ciao perché la tua vecchia lavatrice si è rotta? è un modello abbastanza recente io ti consiglierei di ripararla .. Ma quanti anni ha ?

Se puoi riparare è meglio ..

Non ho capito il fatto della carica d'alto a testa in giù .

La classe A+++ è solo una trovata pubblicitaria per fare cambiare lavatrice ma il risparmio reale non c'è Considerando che la classe A+++ si ha solo nei cicli eco che sono infinitamente lunghi usano davvero poca acqua e di conseguenza non lavano bene ..

Giuseppina Erario
Inserita:

Ciao anche io come te ho un po' di problemi di spazio...mi consigliavano ieri in un maxistore di elettronica Samsung nella versione slim.. Ma non ho visto nella rete giudizi entusiasti....

Inserita:

se proprio hai problemi di spazio ti consiglio a questo punto le Candy, da 6kg i modelli GO4F 106 e GO4 1262 D oppure da 7 kg il modello GO4 1272 D. personalmente non adoro le slim nè tanto meno il marchio Candy, ma tra le slim a mio avviso sono le più performanti. comunque lascia perdere il discorso del consumo. tanto consumano tutte la stessa quantità di energia. solo il ciclo normativo fa la differenza e credo che non lo userai mai perchè di solito hanno una durata biblica, circa 4 ore.

Inserita: (modificato)

Ciao a tutti e grazie delle risposte.

- alesicilia Si sono rotti di nuovo i cuscinetti; sono 3 volte che li cambio, un altra volta ho cambiato la cinghia ed un altra volta qualcosa che non ricordo. La lavatrice ha circa 6 anni. Intanto che aspetto il tecnico che mi faccia un preventivo mi informo per un eventuale nuovo acquisto. Semplicemente dicevo che mia moglie vuole tassativamente una lavatrice a carica frontale. Grazie dell' informazione, comunque ho visto che nelel caratteristiche di molte ci sono anche classe del lavaggio e della centrifugazione. Queste 2 sono più veritiere per quanto concerne un eventuale risparmio nel consumo di energia?

- giuseppina secondo me meglio diffidare dagli acquisti che danno nei maxistore, trony mediaworld ecc, meglio informarsi qui e nel web

- puzzle92 grazie del consiglio, perche non ti piace la marca Candy? hai avuto brutte esperienze? In alternativa a queste cosa mi consigli?

Modificato: da Marco Papa
del_user_193193

Secondo me in questa categoria di lavatrici la Hotpoint Ariston Aqualtis AQS73D 29 EU/A è la migliore, ma è proprio al limite del tuo badget.

Rimanendo in Hotpoint Ariston, c'è anche la Aqualtis AQS62L 09 IT che è meno dispendiosa e sofisticata, ma comunque molto valida.

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Per ora sono orientato sulla Lg LG F12A8NDA e la Ariston Aqualtis AQS73D 29 EU/A o AQS63L 09 IT. Delle candy slim non ho letto pareri molto favorevoli in rete. Cosa ne pensate della LG?

Inserita:

La lg ha il sensore di carico giusto?

Inserita:

alesicilia Si sono rotti di nuovo i cuscinetti; sono 3 volte che li cambio,

Quindi vasca inox.

Ancora riparabile.

- lava spesso a carichi ridotti?

- la boccola d'ottone attorno a cui striscia il paraacqua del mozzo del cestello è in buone condizioni?

superautomatico
Inserita:

Quanto misunderstanding :o !!!

A - intanto ad una lavatrice a cui si cambiano i cuscinetti bisogna sempre controllare lo stato della boccola.... se è sfatta, non fa tenuta e fa passare acqua e sei sempre lì a cambiare cuscinetti

B - il cambio cuscinetti possibile è una cosa che non sai quanti ancora cercano e non trovano e poi finiscono con quelle porcherie di vasche saldate...

C - ci sono due strade oggi per potersi garantire il cambio cuscinetti sempre e comunque: 1) come hai già detto LG(vasca apribile), 2) CARICA DALL'ALTO ed è inutile che la moglie insiste... insisti tu dimostrandole che avete già avuto una lavatrice da ricuscinare spesso cosa che nelle carica frontali non accade (vedi statisticamente i casi sul forum!!)

:thumb_yello:

Inserita:

Sinceramente non mi sono mai preoccupato di controllare lo stato della boccola

Inserita:

Ho appena parlato con un amico tecnico dell ariston. Ha detto che cè da cambiare il cestello completo di cuscinetti e la spesa si aggira sui 200 euro...Credo mi convenga compararla nuova piuttosto che ripararla.

superautomatico
Inserita:

<_< gente... ma quella macchina avrà 4-5 anni ... io non so, cosa c..o svasco ancora a fare io ?!!?

Inserita:

Tu sei troppo bravo! :smile: Ce ne fossero come te!

Gianni Gunnar
Inserita:

Perché non ti vai a vedere la Panasonic NA-127VB3WTA? Pare ottima. Guardala.

del_user_193193

Perché non ti vai a vedere la Panasonic NA-127VB3WTA? Pare ottima. Guardala.

Piccolo OT:

L'avevo vista in super offertona sul volantino dell'Euronics... Ma mi son detto:"Turca per turca, mi tengo la Finlux..." e ho scelto altro (per sfortuna).

Non mi preoccupai di andare a vedere il prezzo su Internet. E ho fatto male!

Comunque proprio oggi pomeriggio ho notato che alla mia Innex si stanno consumando i cuscinetti perché il cesto balla un pò... Vi giuro, non ho mai visto tanti problemi messi insieme!

Fine OT

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Quello che non capisco è come si faccia a consigliare, senza vergognarsi peraltro, un prodotto "perché PARE OTTIMO"... se io suggerisco qualcosa è perché non mi pare questo o quello ma perché ho visto come funziona! Altrimenti siamo peggio dei rappresentanti!

Inserita:

Piccolo OT:

L'avevo vista in super offertona sul volantino dell'Euronics... Ma mi son detto:"Turca per turca, mi tengo la Finlux..." e ho scelto altro (per sfortuna).

Non mi preoccupai di andare a vedere il prezzo su Internet. E ho fatto male!

Comunque proprio oggi pomeriggio ho notato che alla mia Innex si stanno consumando i cuscinetti perché il cesto balla un pò... Vi giuro, non ho mai visto tanti problemi messi insieme!

Fine OT

Nel megastore vicino da me ho potuto personalmente costatare il discorso del cassettino detersivo .. La guardo apro l'oblò ( è carina ) apro il casseto detersivi e a poco non mi cadeva a terra .. Cioè è incredibile come possono progettare un cassetto detersivi così ?? Bho

del_user_193193
Inserita:

Nel megastore vicino da me ho potuto personalmente costatare il discorso del cassettino detersivo .. La guardo apro l'oblò ( è carina ) apro il casseto detersivi e a poco non mi cadeva a terra .. Cioè è incredibile come possono progettare un cassetto detersivi così ?? Bho

Parli della Indesit Innex? Ormai il mio cassetto sta in piedi solo grazie all'attack, e addirittura a furia di aprirlo e chiuderlo (oltre al fatto che non si chiude mai alla perfezione come in tutte le Innex e Prime) i lati interni si stanno sbriciolando. Questa è una betoniera <_<

Non la ricomprerei neanche per 1 euro

Gianni Gunnar
Inserita:

Allora dai un occhio alla Ardo 39FL126LW

Inserita:

Parli della Indesit Innex? Ormai il mio cassetto sta in piedi solo grazie all'attack, e addirittura a furia di aprirlo e chiuderlo (oltre al fatto che non si chiude mai alla perfezione come in tutte le Innex e Prime) i lati interni si stanno sbriciolando. Questa è una betoniera <_<

Non la ricomprerei neanche per 1 euro

Si parlo della innex ..

del_user_193193
Inserita:

Allora dai un occhio alla Ardo 39FL126LW

Le Ardo possono assere affidabili, robuste, dalle prestazioni eccellenti... ma non le consiglierei proprio, perché l'azienda è troppo in bilico. Rischierai di trovarti con una lavatrice per cui non esiste assistenza.

superautomatico
Inserita:

Rischierai di trovarti con una lavatrice per cui non esiste assistenza.

:angry: ... vuol dire nella fossa!!