Marco Papa Inserito: 23 marzo 2014 Segnala Inserito: 23 marzo 2014 Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il forum che mi sembra frequentato da persone competenti e gentili. Sono in procinto di acquistare una nuova lavatrice, la mia Ariston arsl 108 se ne sta andando. Ho letto le varie discussioni sui vari motivi per cui è preferibile comprarne una con carica dall' alto, ma mia moglie non ne vuole sapere e sopra abbiamo un pianale dove appoggiamo parecchie cose. Le ho detto anche del fatto di metterla a testa in giu, ma nisba. I requisiti che cerco sono: prezzo max 500 euro, carica frontale, profondità max 45 cm, classe A+++, silenziosità e naturalmente affidabilità. Non ho preferenze di marca. Se non fossi limitato dalla profondità avrei già preso una bosch...Sono disposto anche a comprare on-line, anzi ci ho appena preso il Bosch KGe 36 AL 41. Grazie a chi vorrà rispondermi!
alesicilia Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Ciao perché la tua vecchia lavatrice si è rotta? è un modello abbastanza recente io ti consiglierei di ripararla .. Ma quanti anni ha ? Se puoi riparare è meglio .. Non ho capito il fatto della carica d'alto a testa in giù . La classe A+++ è solo una trovata pubblicitaria per fare cambiare lavatrice ma il risparmio reale non c'è Considerando che la classe A+++ si ha solo nei cicli eco che sono infinitamente lunghi usano davvero poca acqua e di conseguenza non lavano bene ..
Giuseppina Erario Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Ciao anche io come te ho un po' di problemi di spazio...mi consigliavano ieri in un maxistore di elettronica Samsung nella versione slim.. Ma non ho visto nella rete giudizi entusiasti....
puzzle982 Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 se proprio hai problemi di spazio ti consiglio a questo punto le Candy, da 6kg i modelli GO4F 106 e GO4 1262 D oppure da 7 kg il modello GO4 1272 D. personalmente non adoro le slim nè tanto meno il marchio Candy, ma tra le slim a mio avviso sono le più performanti. comunque lascia perdere il discorso del consumo. tanto consumano tutte la stessa quantità di energia. solo il ciclo normativo fa la differenza e credo che non lo userai mai perchè di solito hanno una durata biblica, circa 4 ore.
Marco Papa Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2014 (modificato) Ciao a tutti e grazie delle risposte. - alesicilia Si sono rotti di nuovo i cuscinetti; sono 3 volte che li cambio, un altra volta ho cambiato la cinghia ed un altra volta qualcosa che non ricordo. La lavatrice ha circa 6 anni. Intanto che aspetto il tecnico che mi faccia un preventivo mi informo per un eventuale nuovo acquisto. Semplicemente dicevo che mia moglie vuole tassativamente una lavatrice a carica frontale. Grazie dell' informazione, comunque ho visto che nelel caratteristiche di molte ci sono anche classe del lavaggio e della centrifugazione. Queste 2 sono più veritiere per quanto concerne un eventuale risparmio nel consumo di energia? - giuseppina secondo me meglio diffidare dagli acquisti che danno nei maxistore, trony mediaworld ecc, meglio informarsi qui e nel web - puzzle92 grazie del consiglio, perche non ti piace la marca Candy? hai avuto brutte esperienze? In alternativa a queste cosa mi consigli? Modificato: 24 marzo 2014 da Marco Papa
del_user_193193 Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 (modificato) Secondo me in questa categoria di lavatrici la Hotpoint Ariston Aqualtis AQS73D 29 EU/A è la migliore, ma è proprio al limite del tuo badget. Rimanendo in Hotpoint Ariston, c'è anche la Aqualtis AQS62L 09 IT che è meno dispendiosa e sofisticata, ma comunque molto valida. Modificato: 24 marzo 2014 da WaterSystem123
Marco Papa Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Per ora sono orientato sulla Lg LG F12A8NDA e la Ariston Aqualtis AQS73D 29 EU/A o AQS63L 09 IT. Delle candy slim non ho letto pareri molto favorevoli in rete. Cosa ne pensate della LG?
Marco Papa Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2014 La lg ha il sensore di carico giusto?
Ciccio 27 Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 alesicilia Si sono rotti di nuovo i cuscinetti; sono 3 volte che li cambio, Quindi vasca inox. Ancora riparabile. - lava spesso a carichi ridotti? - la boccola d'ottone attorno a cui striscia il paraacqua del mozzo del cestello è in buone condizioni?
superautomatico Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Quanto misunderstanding !!! A - intanto ad una lavatrice a cui si cambiano i cuscinetti bisogna sempre controllare lo stato della boccola.... se è sfatta, non fa tenuta e fa passare acqua e sei sempre lì a cambiare cuscinetti B - il cambio cuscinetti possibile è una cosa che non sai quanti ancora cercano e non trovano e poi finiscono con quelle porcherie di vasche saldate... C - ci sono due strade oggi per potersi garantire il cambio cuscinetti sempre e comunque: 1) come hai già detto LG(vasca apribile), 2) CARICA DALL'ALTO ed è inutile che la moglie insiste... insisti tu dimostrandole che avete già avuto una lavatrice da ricuscinare spesso cosa che nelle carica frontali non accade (vedi statisticamente i casi sul forum!!)
Marco Papa Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 Sinceramente non mi sono mai preoccupato di controllare lo stato della boccola
Marco Papa Inserita: 31 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2014 Ho appena parlato con un amico tecnico dell ariston. Ha detto che cè da cambiare il cestello completo di cuscinetti e la spesa si aggira sui 200 euro...Credo mi convenga compararla nuova piuttosto che ripararla.
superautomatico Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Inserita: 31 marzo 2014 gente... ma quella macchina avrà 4-5 anni ... io non so, cosa c..o svasco ancora a fare io ?!!?
Marco Papa Inserita: 31 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2014 Tu sei troppo bravo! Ce ne fossero come te!
Gianni Gunnar Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Inserita: 3 aprile 2014 Perché non ti vai a vedere la Panasonic NA-127VB3WTA? Pare ottima. Guardala.
del_user_193193 Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Inserita: 3 aprile 2014 (modificato) Perché non ti vai a vedere la Panasonic NA-127VB3WTA? Pare ottima. Guardala. Piccolo OT: L'avevo vista in super offertona sul volantino dell'Euronics... Ma mi son detto:"Turca per turca, mi tengo la Finlux..." e ho scelto altro (per sfortuna). Non mi preoccupai di andare a vedere il prezzo su Internet. E ho fatto male! Comunque proprio oggi pomeriggio ho notato che alla mia Innex si stanno consumando i cuscinetti perché il cesto balla un pò... Vi giuro, non ho mai visto tanti problemi messi insieme! Fine OT Modificato: 3 aprile 2014 da WaterSystem123
DJ_Gabriele Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Quello che non capisco è come si faccia a consigliare, senza vergognarsi peraltro, un prodotto "perché PARE OTTIMO"... se io suggerisco qualcosa è perché non mi pare questo o quello ma perché ho visto come funziona! Altrimenti siamo peggio dei rappresentanti!
alesicilia Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Piccolo OT: L'avevo vista in super offertona sul volantino dell'Euronics... Ma mi son detto:"Turca per turca, mi tengo la Finlux..." e ho scelto altro (per sfortuna). Non mi preoccupai di andare a vedere il prezzo su Internet. E ho fatto male! Comunque proprio oggi pomeriggio ho notato che alla mia Innex si stanno consumando i cuscinetti perché il cesto balla un pò... Vi giuro, non ho mai visto tanti problemi messi insieme! Fine OT Nel megastore vicino da me ho potuto personalmente costatare il discorso del cassettino detersivo .. La guardo apro l'oblò ( è carina ) apro il casseto detersivi e a poco non mi cadeva a terra .. Cioè è incredibile come possono progettare un cassetto detersivi così ?? Bho
del_user_193193 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Nel megastore vicino da me ho potuto personalmente costatare il discorso del cassettino detersivo .. La guardo apro l'oblò ( è carina ) apro il casseto detersivi e a poco non mi cadeva a terra .. Cioè è incredibile come possono progettare un cassetto detersivi così ?? Bho Parli della Indesit Innex? Ormai il mio cassetto sta in piedi solo grazie all'attack, e addirittura a furia di aprirlo e chiuderlo (oltre al fatto che non si chiude mai alla perfezione come in tutte le Innex e Prime) i lati interni si stanno sbriciolando. Questa è una betoniera Non la ricomprerei neanche per 1 euro
Gianni Gunnar Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Allora dai un occhio alla Ardo 39FL126LW
alesicilia Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Parli della Indesit Innex? Ormai il mio cassetto sta in piedi solo grazie all'attack, e addirittura a furia di aprirlo e chiuderlo (oltre al fatto che non si chiude mai alla perfezione come in tutte le Innex e Prime) i lati interni si stanno sbriciolando. Questa è una betoniera Non la ricomprerei neanche per 1 euro Si parlo della innex ..
del_user_193193 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Allora dai un occhio alla Ardo 39FL126LW Le Ardo possono assere affidabili, robuste, dalle prestazioni eccellenti... ma non le consiglierei proprio, perché l'azienda è troppo in bilico. Rischierai di trovarti con una lavatrice per cui non esiste assistenza.
superautomatico Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Rischierai di trovarti con una lavatrice per cui non esiste assistenza. ... vuol dire nella fossa!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora