pipposmonta Inserito: 28 marzo 2014 Segnala Inserito: 28 marzo 2014 Ciao ragazzi , sono un nuovo utente e come da titolo ho un problema con una Lta 65 ignis carica dall'alto. Ho letto altri interventi e a quanto pare il fatto che si blocchi in prossimità delle centrifughe può dipendere dalle spazzole del motore da sostituire. Nel caso in cui fosse questa l'operazione da fare , sarebbe complicata ? Come si dovrebbe procedere? Grato a chi vorrà darmi il suo parere pippo
pipposmonta Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2014 Ciao e grazie per la dritta , ma evidentemente quella che pensavo potesse essere la causa del malfunzionamento non era tale. Smontato il motore e controllati i "carboncini" : praticamente nuovi , pulito per bene il collettore rimonto il tutto e riavvio la lavatrice per un ciclo T a freddo ma è tutto come prima , si blocca spesso e non fa la centrifuga . In realtà questa lavatrice è stata poco usata e smontandola mi sono reso conto di quanto sia integra anche al suo interno con guarnizioni , manicotti , cinghia , ammortizzatori ecc. in ottimo stato e prima di metterla da parte vorrei fare qualche tentativo di ripristino. Prendetemi anche per ingenuo ma non pensavo esistesse un forum come questo , scoperto per caso (sappiate che sono un antico) con persone così specializzate e soprattutto disponibili . A questo punto mi rimetto ai vostri graditi consigli per ulteriori prove......
superautomatico Inserita: 30 marzo 2014 Segnala Inserita: 30 marzo 2014 sarà il timer allora.... che è un timer ibrido aimè
pipposmonta Inserita: 30 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2014 .........e nel qual caso come procedere ? E' antieconomica la sostituzione di questo componente ?
pipposmonta Inserita: 8 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2014 Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con questi riparatori di schede su ebay ? Cosa ne pensate ? Grazie
superautomatico Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 io le schede me le riparo da solo, quando le mandavo ad un laboratorio specializzato, quello non era certamente su ebay...poi non se in questi ultimi anni siamo cambiate le cose
pipposmonta Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Aggiornamento. Forse le cose sono cambiate , tramite ebay ho trovato nella mia città un tecnico serio e disponibile che , con una spesa di 35 euro , mi ha sistemato la scheda. Lavatrice come nuova .
Del_User_149266 Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Sai cosa ha sostituito nella scheda ?
pipposmonta Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Non ho chiesto ,ma mi ha accennato ad un paio di cose che non andavano nella scheda e potevano essere la probabile causa del malfunzionamento della lavatrice . In realtà , rimosse quelle , adesso tutto funziona perfettamente.
Messaggi consigliati