Vai al contenuto
PLC Forum

Lta 65 Ignis : Si Blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ,

sono un nuovo utente e come da titolo ho un problema con una Lta 65 ignis carica dall'alto.

Ho letto altri interventi e a quanto pare il fatto che si blocchi in prossimità delle centrifughe può dipendere dalle spazzole del motore da sostituire.

Nel caso in cui fosse questa l'operazione da fare , sarebbe complicata ? Come si dovrebbe procedere?

Grato a chi vorrà darmi il suo parere

pippo

superautomatico
Inserita:

Ciao...

c'era una volta... <_<

Inserita:

Ciao e grazie per la dritta ,

ma evidentemente quella che pensavo potesse essere la causa del malfunzionamento non era tale.

Smontato il motore e controllati i "carboncini" : praticamente nuovi , pulito per bene il collettore rimonto il tutto e riavvio la lavatrice per un ciclo T a freddo ma è tutto come prima , si blocca spesso e non fa la centrifuga .

In realtà questa lavatrice è stata poco usata e smontandola mi sono reso conto di quanto sia integra anche al suo interno con guarnizioni , manicotti , cinghia , ammortizzatori ecc. in ottimo stato e prima di metterla da parte vorrei fare qualche tentativo di ripristino.

Prendetemi anche per ingenuo ma non pensavo esistesse un forum come questo , scoperto per caso (sappiate che sono un antico) con persone così specializzate e soprattutto disponibili .

A questo punto mi rimetto ai vostri graditi consigli per ulteriori prove......

superautomatico
Inserita:

sarà il timer allora.... che è un timer ibrido aimè

Inserita:

.........e nel qual caso come procedere ?

E' antieconomica la sostituzione di questo componente ?

• 2 weeks later...
Inserita:

Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con questi riparatori di schede su ebay ?

Cosa ne pensate ?

Grazie

superautomatico
Inserita:

io le schede me le riparo da solo, quando le mandavo ad un laboratorio specializzato, quello non era certamente su ebay...poi non se in questi ultimi anni siamo cambiate le cose

• 3 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento.

Forse le cose sono cambiate , tramite ebay ho trovato nella mia città un tecnico serio e disponibile che , con una spesa di 35 euro , mi ha sistemato la scheda. Lavatrice come nuova .

Del_User_149266
Inserita:

Sai cosa ha sostituito nella scheda ?

Inserita:

Non ho chiesto ,ma mi ha accennato ad un paio di cose che non andavano nella scheda e potevano essere la probabile causa del malfunzionamento della lavatrice .

In realtà , rimosse quelle , adesso tutto funziona perfettamente.