algagioto Inserito: 31 marzo 2014 Segnala Inserito: 31 marzo 2014 (modificato) Buonasera a tutti, sono alle prese con la mia TT12E. Ho scoperto che inizia il ciclo con la funzione di scarico alla quale segue il ciclo normale di lavaggio. Improvvisamente la motopompa è diventata molto rumorosa. Ho pensato di risolvere sostituendo il Gruppo girante con qualche paletta danneggiata, senza successo. I lavaggi, apparentemente, vengono effettuati ma il rumore è rimasto. Basterà sostituire la motopompa? (€112,00 circa) Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti. Modificato: 1 aprile 2014 da Livio Migliaresi adeguato il carattere
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Inserita: 1 aprile 2014 Direi di sì a primo acchito, anche perché è probabile che si sia arrugginito l'alberino sotto lo "spiedino" che regge il gruppo girante, il cuscinetto s'è bagnato e col tempo possono iniziare delle perdite.
algagioto Inserita: 1 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2014 Grazie Ciccio 27. Considerati i 12 anni di vita ad una media di utilizzo di due volte a settimana, investirò ancora sull'elettrodomestico. Buona giornata.
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Inserita: 1 aprile 2014 La usi anche poco! Non avere timore di accumulare il carico un po' alla volta anche se lo sporco si secca! Do per scontato che non prerisciacqui il carico prima di mettercelo dentro, perchè questa deprecabile pratica è dannosissima per la macchina! Magari approfitta come ho fatto io quando ho cambiato il motore: fatti dare quello a doppia velocità (lasci libero il faston secondario con due fili) e con le pale gialle: velocità e portata dell'acqua maggiorate, e ti ritrovi un'idropulitrice (con un piccolo aumento del rumore di lavaggio)!
algagioto Inserita: 1 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2014 Quello che che c'é è già doppia velocità. O meglio ha già i due faston che mi indichi. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Inserita: 1 aprile 2014 Perfetto. Per economia avranno tenuto a listino solo quello negli anni. Ricorda che le giranti sono, in ordine crescente di potenza (e di rumore, ma non c'è troppa differenza): bianca, verde, gialla.
Messaggi consigliati