Felix_Rome Inserito: 1 aprile 2014 Segnala Inserito: 1 aprile 2014 Ciao... La mia Ariston LI 480 A sembra avere qualche problemino. Tempo fa faceva odore di bruciato poi piu nulla... L'altro giorno l'ha rifatto ed ora fa saltare la corrente dentro casa in particolare l'interruttore generale prese. La faccio partire... Butta fuori l'acqua che trova nel cestello (ho provato con il secchio e scarica bene) Si sente che inizia a prendere acqua... Inizia a fare il lavaggio (l'acqua arriva perchè ho aperto per vedere) Poi si ferma e quando dovrebbe ricominciare salta la corrente.. Ho provato a cambiare programma perchè magari in base al tipo di lavaggio usa o non usa alcune parti o scalda e non scalda acqua non lo so... Con il lavaggio normale e rapido fa quanto detto sopra. Per capirci il secondo ed il quarto da sinistra... Ora ho provato con il lavaggio economico (quello con il salvadanaio...che penso sia ad acqua fredda immagino) e la corrente ancora non è saltata. Dottori è grave? Grazie per l'aiuto....
Livio Orsini Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Inserita: 1 aprile 2014 L'interruttore automatico che interviene è un magetotermico o è un magnetotermico differenziale? La differenza non è da poco, perchè se è un differenziale potrebbe trattarsi di una dispersione verso terra, mentre se è solo magnetotermico è chiaramente un corto circuito.
Felix_Rome Inserita: 1 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2014 Eccomi... Saltano questi due... Aggiungo che facendo l'economi... Va avanti per parecchio ma poi scatta. Idee?
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Inserita: 1 aprile 2014 Resistenza, al 100%. E' tra il motore e il collettore che porta l'acqua al cesto superiore.
Felix_Rome Inserita: 1 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2014 Da cosa lo hai capito? Perche salta quando dovrebbe scaldarsi? È facile da smontare? Costo orientativo?
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Inserita: 1 aprile 2014 Sicuramente salta anche con l'intensivo e col cristalli, perché nell'ammollo ovviamente non scalda, mentre con l'eco lo fa solo dopo il prelavaggio a freddo, che dura più di 10 minuti di sicuro. Semmai prova per conferma. Sul costo immagino una trentina di euro. Lo smontaggio è intuitivo, ma probabilmente dovrai cambiare le fascette idrauliche.
Felix_Rome Inserita: 1 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2014 Come provo per conferma?Quando fa cosi significa che la resistenza è in corto?
Felix_Rome Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Si ma cosa intendevi per prova per confermare?
Ciccio 27 Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Inserita: 2 aprile 2014 A provare gli altri cicli che ti ho detto, per vedere se effettivamente salta la coorente.
Felix_Rome Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Capito.. Oggi ho orinato la resistenza...vi aggiorno appena arriva.
Felix_Rome Inserita: 10 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2014 Era la resistenza Ricambio 40 euro...
Messaggi consigliati