erav Inserito: 1 aprile 2014 Segnala Inserito: 1 aprile 2014 Buongiorno a tutti e grazie per l'ospitalità. Devo ristrutturare un appartamento e sostituire una postazione interna con un vecchio Urmet Explorer (anni 90). L'impianto condominiale ha 18 postazioni interne, la pulsantiera esterna è ancora quella originale e vorrei sapere se è possibile installare un apparecchio Urmet più recente (Signo?) senza però creare problemi di compatibilità ad altri condomini. Credo si tratti di un impianto 4+1 ma, visto gli anni, mi è sorto il dubbio che sia presente anche un cavo coassiale (già aprire il vecchio Urmet è un'impresa!). Ancora grazie.
Roby57 Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Inserita: 1 aprile 2014 C'è un problema, il monitor Explorer ha il video ruotato di 90 gradi, se installi il signo vedrai le immagini ruotate, esiste un modello di monitor modificato appositamente per questi casi, devi contattare la PRODEL di Torino che lo produce, ti avverto che non è a buon mercato.
erav Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2014 @ Roby57 Grazie per la risposta. Esistono alternative al Signo compatibili con l'impianto? Oppure devo convincere anche gli altri condomini che dopo 30 forse è il caso di adeguare l'intero impianto...
Roby57 Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Non esiste altro, inoltre se la telecamera è ancora una vidicon non funzionerebbe neppure questo. La seconda ipotesi è la migliore, avendo un impianto con coassiale non fatevi convincere nella sostituzione con un digitale ma usate la stessa tecnologia che costa meno e non crea problemi.
Messaggi consigliati