Michele-76 Inserito: 2 aprile 2014 Segnala Inserito: 2 aprile 2014 Salve a tutti, ho un cancello a due ante della Elvox (come ce l’hanno tutti nel mio quartiere) stesso modello identico per tutti, sono 40 abitazioni circa (tra villette a schiera e bifamiliari) Per sicurezza ho fatto il giro col mio telecomando cancello alla mano per vedere se non apre nessun altro cancello (e quindi che nessuno per sbaglio apra il mio) col canale 1. Il secondo canale non lo usa nessuno in pratica e quindi non so se qualcuno potrebbe avere lo stesso segnale sul canale 2 elvox. Sono uno dei soli 3 che ha preso la motorizzazione originale della Silvelox per il basculante (visto il costo). Radiocomando a 2 canali rolling code crittografato. Ho collegato il secondo canale del cancello per aprire il basculante E viceversa il secondo del basculante per aprire il cancello. Tutto funziona cosi posso usare un solo telecomando (indifferentemente perché sui 2 telecomandi elvox e 2 telecomandi silvelox ho tasto sx cancello, tasto dx basculante) Ieri sera son rientrato e ho trovato il basculante aperto (non è impostata la chiusura automatica) e ovviamente l’antifurto ha suonato. Dal log della centrale antifurto: ore 6.52.00 full set (son uscito di casa per andare lavorare e ricordo bene di aver aspettato che fosse chiuso basculante e cancello prima di partire come sempre) ore 6.53.30 alarm si è aperto e ha suonato 1 minuto e mezzo dopo che son partito (ho un tempo di 90sec per entrare e digitare il codice visto che tra aprire basculante 17sec entrare in auto e accostare al muro in garage altri 15-20sec e scendere di corsa meno di 45 sec non ci metto, basta che ritardo na manovra e non faccio a tempo...) I casi sono 4: - È impazzito il basculante per qualche interferenza (dicono che l’interfono Chicco è a 433Mhz ed è pieno di neonati tra i vicini di schiera!) - È impazzito il cancello automatico per lo stesso problema facendo aprire canale2 cioè basculante - Qualcuno ha lo stesso canale2 sul cancello e per sbaglio mi ha aperto il basculante - Nel rimettere il telecomando nel bracciolo della macchina mentre partivo inavvertitamente ho premuto pulsante dx (e poi ha suonato a 1 min e mezzo ero già a qualche 300 mt da casa in auto non l'ho sentito...) Per sicurezza ho eliminato il contatto aux canale 2 del cancello, il basculante si apre solo col suo telecomando. Che pensate sia successo?
Messaggi consigliati