yupanqui Inserito: 3 aprile 2014 Segnala Inserito: 3 aprile 2014 L'impianto è costituito da: n°1 posto esterno con 3 pulsanti. n°3 posti interni con videocitofono colori o b/n (dipende dalla differenza di prezzo.) Da ogni post interno devo poter aprire il cancelletto elettrico, accendere i lampioni aprire il cancello automatico. (quindi almeno 3 pulsanti) Attualmente ho passato un cavo con 24 fili quindi col cablaggio non dovrei avere problemi. Se possibile vorrei avere la possibilità di comunicare tra i posti interni. Se possibile vorrei avere la possibilità di collegare un altra telecamera oltre a quella del posto esterno. Ho visto che ci sono una miriade di videocitofoni bifamiliari ma non si parla mai di trifamiliare come mai? Non roba cinese ma neanche il top perché ho appena fatto la spesa dell'allarme :-/ Qualsiasi suggerimento o consiglio è ben accetto. Grazie!
luigi69 Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Inserita: 3 aprile 2014 perché tanto rame ? 24 fili ? la soluzione migliore è il sistema a due fili...... differente puoi utilizzare il classico 5+n esempio urmet, ma per realizzare l'intercomunicante impazzisci nei collegamenti e devi prendere l'alimentatore dedicato che disinserisce il posto esterno, il buzzer ausiliario...ecc..ecc.. mi permetto di suggerire il due fili per il discorso intercomunicante fosse un solo sistema di chiamata (semplice) con telecamera rimarrei sul tradizionale 5 fili
Maurizio Colombi Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Inserita: 3 aprile 2014 L'unico lato negativo di qualsiasi sistema video a due fili, rimane sempre quello dell'utilizzo del cavo dedicato, altrimenti.....addio qualità video!
rfabri Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Inserita: 3 aprile 2014 Concordo con luigi 69 solo per citofono semplice , con video e fonica interni estreno,solo fonica interno interno,ma quando devi agiungere tipo la sola telecamera per panoramica giardino, cominciano i moduli le programmazioni e i costi un pò troppo alti secondo me,poi se vuoi pulsanti addizionali per aplicazioni personali stessa cosa,mentre nel tradizionale se te la cavi con semplici relè e pulsanti normali senza bisogno di programmazione ecc fai quanto vuoi,bye
Roby57 Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Inserita: 3 aprile 2014 Urmet 2Voice è quello che ti serve, 2 fili non polarizzati funziona anche con n07vk, telecamera a colori, possibilità di collegare 2/4 telecamere aggiuntive, uscita SE1 x serratura elettrica e SE2 relè NO (cancello automatico)in dotazione sul posto esterno, intercomunicabilità tra tutti i posti interni con una semplice programmazione. Nel tuo caso devi aggiungere 1 scheda espansione 16 utenti e un modulo ad un pulsante per la terza chiamata, le luci le accendi usando 2 fili dei 22 che avanzi.
yupanqui Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Grazie a tutti per le risposte. Il fatto di avere la comunicazione tra i posti interni è troppo comoda. quindi opterei per i 2 fili. Ho scaricato il catalogo Urmet ma sinceramente faccio fatica a scegliere tra i tanti kit proposti. Mi date una mano a fare la lista della spesa? Per il momento lasciamo fuori la seconda telecamera. quindi il posto esterno con la sua telecamera e i 3 posti interni intercomunicabili tra loro. che articoli mi servono? Grazie!Ora mi viene un dubbio. I cavi che ho passato a suo tempo vanno dalle postazioni interne alla postazione esterna. non servono collegamenti tra le postazioni interne vero?
yupanqui Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 potrei partire da questo kit? KIT VIDEOCITOFONO URMET 1783/822 A COLORI per aggiungere l'altro posto interno cosa mi serve?
Roby57 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Il monitor e la staffa relativa, la scheda espansione 16 utenti 1083/17, un modulo pulsanti Sinthesi con un pulsante e la cornice a tre moduli con scatola da incasso ed eventualmente la custodia appoggio muro a tre moduli. Per la questione fili, dal posto esterno devi arrivare all'alimentatore poi da lì vai a tutti i monitor collegandoli con il derivatore a 4 uscite già compreso nel kit.
yupanqui Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Grazie per la risposta Roby57 Il Kit 1783/822 comprende: N°1 Pulsantiera Sintesi con cornice e scatola da incasso a 2 moduli 1083/72 N°2 Monitor Signo a colori 1740/40 N°2 Staffa montaggio a parete monitor Signo 1740/83 N°1 Alimentatore 1083/20A N°1 Distributore 4 Utenze In più dovrei prendere N°1 Modulo di Espansione 16 utenti 1038/17 N°1 Modulo pulsanti Con 4 pulsanti 1145/14 N°1 Monitor Signo a colori 1740/40 N°1 Staffa montaggio a parete monitor Signo 1740/83 Me ne basterebbero 3 di pulsanti esterni ma non si sa mai quindi prendo quella a 4. La pulsantiera compresa nel kit è costituita da 2 moduli uno per la telecamera e l'altro per i pulsanti giusto? li c'è scritto che c'è anche la scatola da incassare al muro, quindi io tolgo il modulo a 2 pulsanti e metto quello a 4. non dovrebbe servire altro o sbaglio? Per la questione dei fili tutto ok ho capito. Mi puoi confermare che c'è tutto quello che mi serve. Graziiieeeee!!!
Roby57 Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Non puoi togliere i due pulsanti, telecamera e pulsanti sono un solo blocco di due moduli.
yupanqui Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Ah ho capito. Ecco perché mi parlavi di 3 moduli... Quindi a questo punto visto che il kit ha già i due pulsanti che non posso togliere, mi serve: N°1 Modulo pulsanti Con 2 pulsanti 1145/12 N°1 Scatola incasso 3 moduli 1145/53 N°1 Telaio porta moduli per 3 moduli 1145/63 N°1 Cornice per tre moduli 1145/713 Oltre al modulo di espansione che mi dicevi e al monitor interno + staffa. Mi sembra ci sia tutto ora giusto? Adesso devo capire se mi conviene prendere il kit + il restante materiale o fare direttamente un ordine senza il kit. Grazie per le risposte Roby.
Roby57 Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Tutto giusto, ti conviene prendere il kit risparmi parecchio.
yupanqui Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Grazie dei consigli davvero. Se poi ho bisogno di una mano nei collegamenti mi rifaccio vivo :-)
yupanqui Inserita: 7 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Questi sono i prezzi migliori che ho trovato: UTD1783/42 KIT BIFAM.2VOICE C/SIGNO COL. 1pz € 380,000 UTD1083/17 MODULO ESP.16 PULS.SINT.STEEL 1pz € 32,960 UTD1148/12 MOD.SINTHESI 2 PULSANTI 1pz € 20,540 UTD1145/53 SCATOLA INCASSO 3 MODULI 1pz € 7,500 UTD1148/63 CORNICE C/TEL SQUADRATA 3 MOD. 1pz € 24,900 UTD1740/75 KIT MONITOR+STAFFA SIGNO COL. 1pz € 120,000 Non mi sembra male. Alcuni codici sono stati aggiornati. Tornando alla richiesta iniziale se volessi aggiungere una telecamera esterna cosa mi serve? Nel funzionamento normale il monitor del posto interno mi si attiva quando riceve una chiamata o posso visualizzare la telecamera esterna quando voglio? grazie.
Roby57 Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 (modificato) La telecamera in aggiunta (fino a 2) non necessità di nulla solo l'alimentazione separata. Per vedere in sequenza le telecamere basta premere il tasto con O in sequenza senza alzare la cornetta. La scatola incasso è già fornita con il telaio porta moduli 1145/63 e non 1148/63 Anche il modulo pulsanti dovrebbe essere 1145/12, la serie 1148 forse è nuova e non la conosco ancora, assicurati che sia per i moduli Sinthesi Modificato: 7 aprile 2014 da Roby57
yupanqui Inserita: 7 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2014 si la serie 48 è nuovissima. il venditore dice che non c'è nemmeno sui cataloghi. comunque dovrebbe cambiare solo l'estetica più squadrata. Per la telecamera in aggiunta sai darmi qualche codice? grazie!
Roby57 Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 1092/119 telecamera colore con illuminatore IF e funzione Day/ Night €158,99 di listino + IVA
Roby57 Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 Rettifico quanto scritto, la scatola da incasso non è fornita con la cornice
yupanqui Inserita: 15 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2014 Ho smontato il mio vecchio citofono e ho trovato che il cavo è un 24x0,25mm i fili sono tantissimi ma non sono incrociati a coppie. mi pare di aver capito che è un problema per il bus 2 voice giusto? provo a collegare tutto e mi conviene ripassare direttamente i cavi? nel secondo caso che cavo devo utilizzare? grazie.
Roby57 Inserita: 15 aprile 2014 Segnala Inserita: 15 aprile 2014 I cavi twistati non sono obbligatori, si ha solo una diminuzione delle distanze, la sezione 0,25 forse è un po' troppo esile, da provare. Non doppiare mai per aumentare la sezione è peggiorativo.
yupanqui Inserita: 15 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2014 a questo punto provo a collegare il tutto e vediamo come si comporta. La distanza non è eccessiva... speriamo bene.
yupanqui Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2014 Stavo leggendo i manuali e mi sono venuti dei dubbi. L'apri porta pedonale e il passo carraio passano tramite il bus quindi non ho problemi. Se volessi avere un altro tasto che dai posti interni mi accende per esempio le luci del giardino come faccio? Nelle funzioni dei pulsanti dei posti interni ho letto che posso programmare funzioni speciali ma poi non viene spiegato come si fa. E comunque il posto esterno non ha uscite ausiliarie da comandare.... quindi? Anche prendendo un pulsante aggiuntivo 1083/96 come lo utilizzo? anche lui passa per il bus giusto? non mi è chiaro. Ora col mio vecchio citofono ho un bel pulsantino normalmente aperto che mi va ad azionare un relè. Col bus come si fa? Grazie!
yupanqui Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2014 sono andato sul sito e ho trovato questo: La decodifica speciale Sch. 1083/80 è dedicata al sistema 2Voice e permette l’attivazione di carichi elettrici grazie a un relè con contatto 230Vca 5A tramite comandi (eventi) inviati dagli utenti attraverso i posti interni, le postazioni di chiamata o il centralino presenti nel sistema. Ora devo capire se mi conviene prendere questo modulo e programmare i tasti oppure prendere due fili e fare come facevo prima...
rfabri Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Inserita: 17 aprile 2014 Era quello che ti dicevo all'inizio,ogni piccola modifica o aggiunta nei due fili comporta una spesa cospicua e un aggiunta di moduli da tenere conto pure il loro ingombro,però una volta cominciato con due fili continua io non farei miscugli o aggiunte di fili che viaggiano di quà e di là e rele vari,bye
Messaggi consigliati