Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt10E Scarica Continuamente E Codice Errore Al07

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

non sono nuovo di questo forum, i vostri preziosissimi aiuti mi hanno permesso di riparare più e più volte svariati elettrodomestici che ho in casa, fra cui il relè di potenza nella scheda della lavastoviglie in oggetto, ma è la prima volta che posto un messaggio.

La mia REX TT10E, oggi, ha deciso di non smettere mai di scaricare, e dopo un po' si ferma in codice di errore AL07.

La ho già smontata, la scheda "sembra" a posto, non vedo segni di bruciature o stagnature precarie, ho provato a capire dove fosse il problema smontando il blocco interno al vano di lavaggio sino a vedere la girante della pompa, ma sembra tutto a posto.

Qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere?

Ciao a tutti e ringrazio 1000 volte chiunque possa aiutarmi o darmi qualche dritta.

P.S. non ho visto topc di questo tipo, se ci sono chiedo scusa all'amministratore e chiedo di indirizzarmi sul posto giusto.

Inserita:

controlla se sotto la lavatrice ha il pozzetto l'antiallagamento pieno d'acqua

o col galleggiante bloccato dal calcare-

Inserita:

Il pozzetto antiallagamento è una vaschetta subito sotto al tubo di scarico?

Il tuo discorso vale anche se la TT10E è una lavastoviglie e non una lavatrice?

Ciao e grazie

Del_User_149266
Inserita:

Segnali acustici nessuno ? ( beep )

Inserita:

Si, dopo qualche minuto di funzionamento si ferma con AL07 e 2 beep in successione, pausa e poi di nuovo i 2 beep

Analizzando meglio il problema sembra che invece di indirizzare l'acqua verso il ricircolo e quindi verso le pale pulenti lo indirizzi solo verso lo scarico

superautomatico
Inserita:

Sembra un problema di livelli...

Controlla scarico e trappola aria e il pressostato (lato destro macchina!)

Inserita:

Non credo che sia il pressostato perché scollegandolo completamente o tenendolo sempre attivato (soffiandoci dentro) le cose non cambiano.

La trappola ad aria e quel tubicino che dopo un gomito verso l'alto va al pressostato? Se si, è perfettamente libero

Inserita:

Rettifico

Programma risciacquo, la dinamica è questa:

Pressostato scollegato

1 carico e scarico contemporanei

2 ciclo di risciacquo

3 carico acqua

4 allarme

Pressostato attivato (soffiandoci dentro)

2 ciclo di risciacquo

3 non carica acqua

4 aspetta

5 a questo punto apro il pressostato e

4 allarme

Ulteriore esperimento

Sempre programma risciacquo, questa volta ho provato a interrompere il carico acqua manualmente soffiando nel pressostato. La dinamica è questa:

2 ciclo risciacquo

3 carico acqua

4 interruzione manuale soffiando nel pressostato

5 interruzione carico acqua

6 attesa

7 errore

Inserita:

Sembra che entri in errore quando entra nello stato di ricircolo interno senza scarico