Del_User_149266 Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Inserita: 10 aprile 2014 Non lo so francamente perchè ho sempre messo il suo, se scarichi il datasheet puoi fare la prova che ti ho scritto, fra drain e source i 2 piedini del mos interno girando i puntali non deve suonare niente con il cjcalino del multimetro come è ovvio, quando è tutto spento con il 304 mi ha sempre suonato ( nelle ultime due settimane ne ho riparate quattro di schede con il solito difetto ). Poi il tuo guasto può essere diverso, ma mi sembra molto strano, controlla anche i diodi perchè dalla foto non riesco a vedere bene la serigrafia dei componenti. Ciao
tecnico77 Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Inserita: 11 aprile 2014 Ciao cesarini,era una precauzione perche La scheda costa,tu sicuramente quali sono i classici difetti di quella scheda.ma l'integrato perquello che costa vale la pena provare.E se fosse da riprogrammare?
donatao Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2014 (modificato) Ciao! cesarini nella foto sembrano diodi ma in realta sono 3 resistenze da 20.3Kohms +/- 2%- 50 ppm/k e gli ho controllate, devo dire la verita all'inizio ho pensato che fosse il sensore chiusura oblo poi seguendo i tuoi consigli sono arrivato alla scheda pero non mi ricordo come è composto il sensore ,che poi va collegato tra la scheda e il on/off giusto? bene questo è solo per scambiare qualche idea aspettando l'integrato hahahah!!! saluti Modificato: 11 aprile 2014 da donatao
Del_User_149266 Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Inserita: 11 aprile 2014 Quando la scheda è da riprogrammare si accende non sta spenta,( almeno a me in tanti anni non mi è mai successo )....... Il blocco porta donatao se non funziona non parte la macchina ma il display o i led si accendono.
donatao Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2014 non ho capito perche stai parlando di riprogrammare , la soluzione si puo sapere solo quando arriva l'integrato
Del_User_149266 Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Inserita: 11 aprile 2014 (modificato) Ingrandendo la foto della scheda dalla parte di sopra non vedo dei diodi ( forse ci sono ) comunque ci devono essere per forza in entrata e uscita dell'integrato, probabilmente sono in smd dalla parte di sotto ma la parte sotto della scheda la vedo malissimo. Non era riferito a te ma o risposto a tecnico77per quanto riguarda la programmazione. Modificato: 11 aprile 2014 da cesarini
donatao Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2014 ho capito, ho controllato i diodi msd nella parte di sotto sono buoni,solo uno ho dovuto dissaldare una stremità per una missura fatta bene tutto a posto per me il colpevole è l'integrato
Del_User_149266 Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Inserita: 11 aprile 2014 (modificato) Anche io credo sia lui, a meno che non vada in protezione l'integrato per difetti sul secondario, ma a me per quella tipologia di guasto non è mai successo.....poi però c'è sempre la prima volta......comunque quando arriva l'integrato vediamo. Modificato: 11 aprile 2014 da cesarini
donatao Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2014 di sicuro è lui perche quando ho tolto il copercchio della centralina era l'unico componente pieno di fuliggine anche in torno a lui, la cosa curiosa e che non si vede brucciacchiato. bohhh!!!!!!!! ha caciato solo fumo, poi infatti per la tipologia del guasto è mancanza di alimentazione dei led e logicamente dell'eprom e tutto il circuito.
Del_User_149266 Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Inserita: 11 aprile 2014 (modificato) Vediamo.....comunque la sua alimentazione da datasheet è fra il piedino 5 e la massa ovviamente dal lato primario. Sarebbe troppo bello che in elettronica in tutti i guasti si vede del bruciacchiato......magari....... Modificato: 11 aprile 2014 da cesarini
donatao Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2014 (modificato) hai ragione. Modificato: 11 aprile 2014 da donatao
donatao Inserita: 16 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2014 <ciao Cesarini ho cambiato il LNK305 PN e non ho risolto niente ho deciso di andare alla Candy e cambio tutta la scheda ti ringrazio per i consigli ti faro sapere
donatao Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2014 Ciao cesarini risolto scheda nuova tutto ok .
Messaggi consigliati