Vai al contenuto
PLC Forum


Impianti Monofamiliari Intercomunicanti


Messaggi consigliati

volerevolaresu
Inserito:

salve a tutti

mi trovo a realizzare il seguente impianto:

due appartamenti ognuno con la propria targa e la propria cornetta,e tra di loro intercomunicante.

Per quanto riguarda il sistema tradizionale mi trovo impossibilitato a realizzarlo in quanto tra villetta e villetta passano al massimo 8 fili e volendo usare un commutatore per commutatore le due targhe della elvox avrei bisogno di 11 fili mettendo un solo alimentatore 838 per sistemi intercomunicanti.

Ho pensato allora di realizzare il tutto con due fili ....mi potreste dare una soluzione economica,solo per audio,di qualsiasi marca che non sia eccessivamente costosa?

grazie


Inserita:

Urmet 2Voice, con il due fili i costi lievitano

Inserita:

Oppure puoi prevedere due normali posti esterni analogici tipo 4+n (Bticino, Urmet, Elvox, ecc.) e relativo alimentatore e poi colleghi il tutto all'interfaccia citofonica di un centralino telefonico tradizionale, nelle due villette con dei normali telefoni (anche cordless) potranno comunicare con il citofono esterno ed aprire la porta.

Alla fine vedrai che la differenza di prezzo è minima ma otterrai un impianto molto più versatile e per collegare i due appartamenti ti basteranno 2 fili.

volerevolaresu
Inserita:

mi potresti dire dove reperire qualche schema come collegare tutto ,qualche marca in particolare di interfaccia che tu usi vilsio ...non mi sono mai occupato di centralini telefonici

grazie

Mirko Ceronti
Inserita:
Ho pensato allora di realizzare il tutto con due fili ....mi potreste dare una soluzione economica,solo per audio,di qualsiasi marca che non sia eccessivamente costosa?

:smile:

;)

Saluti

Mirko

volerevolaresu
Inserita:

caspita ho visto la modifica da fare...pensavo ad una soluzione piu sbrigativa senza aprire telefoni ....fosse casa mia magari e se avessi il tempo per fare tutto andrebbe bene,ma a casa da una cliente non posso fare l'hobbista ....ti ringrazio comunque lo stesso Mirko...aspetto vilsio

Inserita:

si possono realizzare diversi tipi di impianti.

Il più semplice consiste nel collegare in parallelo i due posti esterni e poi collegare l'interfaccia citofonica del centralino.

Oppure potresti utilizzare uno scambiatore in aggiunta al primo tipo di impianto

Oppre potresti utilizzare sistemi a due fili.

In merito ai prodotti che possono andare bene per queste applicazioni posso segnalarti i seguenti link dove trovi anche i manuali dove sono descritti molto bene le connessioni da fare tra l'interfaccia citofonica del centralino e i vari modelli di centralini.

http://www.eurosystems.it/centralinitelefonici/euroxxdin/Euro28dine/descrizione.htm

Per il caso del citofono a 2 fili se scegli BTicino allora l'interfaccia da aggiungere al centralino è la seguente:

http://www.eurosystems.it/accessori/biticito/descrizione.htm

spero sia chiaro

Ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...