Meg79 Inserito: 9 aprile 2014 Segnala Inserito: 9 aprile 2014 (modificato) Se non risolvi, smonta il pressostato, scuotilo per vedere se esce acqua Scusate ho il e anche quasi la stessa macchina , ( la mia è una CDI 2012) , come quotato sopra , ho fatto il controllo del presostato , soffiandoci dentro si sente intervenire il contatto, ho riprovato e dopo circa 5min di funzionamento ha riniziato a perdere acqua da lato sx dello sportello. Allora visto che il presostato sembrerebbe ok, ho soffiato anche dal lato opposto cioè verso la vaschetta di accumolo e sembra libera, ma allora cosa puo essere che non fa intervenire o meglio non blocca il carico dell'acqua mentre è in funzione ? Scusate all'interno della macchina a destra c'è una griglia circolare in plastica , è per caso un troppo pieno ? Grazi anticipatamente a chiunque volesse aiutarmi a risolvere il guasto !! :smile: Modificato: 9 aprile 2014 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito, conservandone il link. Accodarsi crea troppo spesso accavallamenti e confusione!!
Meg79 Inserita: 10 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2014 Grazie Sig. Migliaresi meglio non creare troppa confusione !
Livio Migliaresi Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Inserita: 10 aprile 2014 Grazie Sig. Migliaresi......... Nel forum vige l'informalità e il rapporto amichevole, per cui ci si da del 'tu' e ci si chiama per nome.
Meg79 Inserita: 10 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2014 OK nessun problema Livio ho solo ecceduto nel dare rispetto, come mi capita anche nel quotidiano di dare del lei a chiunque sia più adulto di me !!!
Meg79 Inserita: 13 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2014 Aggiornamento della domenica ! Allora ho preso coraggio è ho smontato il pannello DX della Lava e smontato il contalitri (credo che lo sia ?!) in foto che presumo si incantasse nella fase di caricamento dell'acqua .
Meg79 Inserita: 13 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2014 Non è altro che un semplice contatto aperto in mettalo ferroso che essendo sensibile al magnetismo viene chiuso dalla rotellina che contiene per l'appunto un piccolo magnete . Quindi ad ogni ruotazione corrisponde un impulso che viene letto dalla centralina. comunque ne ho testato il funzionamento con un tester e un banale magnete. Dopo di che lo rimesso al suo posto e ho fatto partire la Lava, ha fatto l'intero ciclo senza problemi, e vaiiiii! sara stata bloccata, e quindi magari rimaneva chiusa e quindi mandava acqua in eccesso sino al trabocco dello sportello ?? Oppure è solo un caso ?
Meg79 Inserita: 14 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2014 :blink: Mannaggia alle mie teorie, non ho risolto nulla. La lavastoviglie dopo circa 10 min di funziomento a fatto traboccare l'acqua dallo sportello. Ok oggi sono stanco domani riprovo il presostato di levello, bypassandolo durante il funzionamento !
Messaggi consigliati