Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt9E Errore U

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao ragazzi la lavastoviglie in oggetto dopo 15 minuti circa che sta lavando mi mostra l'errore U.

So che questo errore è un errore di tachimetrica, ma non dovrebbe darmelo dopo pochi minuti???

Perché lo da dopo tutto questo tempo?

Potrebbe essere qualche altro problema?

Modificato: da alexmarines

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Ciao Alessandro ma la tachimetrica di quella macchina non da .....d0 ? Quelle versioni lo distinguono dopo un po non lo danno subito, ai controllato se scalda ? perchè alcune versioni se la tachimetrica è interrotta non scalda. Pompa ricircolo senza controllo, riscaldamento spento.

Questa funzione viene controllato nuovamente ad ogni passo.

Modificato: da cesarini

No Mauro la tachimetrica su questa macchina dà come errore u.

Sul forum ho trovato un altro utente che ha avuto lo stesso problema mio e ha risolto sostituendo il motore visto che la tachimetrica è difficile fa trovare

Modificato: da alexmarines
Del_User_149266
Inserita:

Ah non lo sapevo che dava la U. Comunque come immaginavo viene dal contagiri.Bisognerebbe trovare una bobina del solito valore da qualche vecchio motore anche da lavatrice e vedere se ci va. Certo scoccia cambiare il motore per la tachimetrica.... :angry:

Del_User_149266

Comunque Alessandro ci sta che se trovi una bobina anche con un valore non proprio uguale la scheda te la riconosce se non c'è tanta differenza....bisognerebbe provare perchè ricordo su alcune versioni di lavatrici bosch davano di sostituzione al motore siemens il ceset e la tachimetrica era leggermente diversa ma la scheda la riconosceva.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Ho cambiato la tachimetrica...avevo un motore vecchio identico in officina.

Ora sembra che stia andando.

Speriamo bene

Del_User_149266
Inserita:

Si ma funziona...... Alessandro quanti ohm segna la tachimetrica ?

Inserita:

A riposo se non sbaglio segnava circa 130 ohm