daroo Inserito: 13 aprile 2014 Segnala Inserito: 13 aprile 2014 (modificato) ciao a tutti, sono un nuovo utente e volevo chiedere il vostro aiuto per il collegamento di una ricevente nuova da 433. l'ho comprata per un cancello scorrevole e una basculante del garage novotecnica che attualmente ha la sua ricevente con i telecomandini vecchi con una frequenza 30.900 Mhz e che funziona male e solo a distanza ravvicinata. la scheda nuova pensavo di alimentarla con un piccolo alimentatore da 12v a parte, però non capisco bene come effettuare i collegamenti esatti ecco alcune foto: L'ultima è la nuova ricevente da collegare e il suo schema, grazie in anticipo a chi a voglia di aiutarmi! Modificato: 13 aprile 2014 da daroo
Maurizio Colombi Inserita: 13 aprile 2014 Segnala Inserita: 13 aprile 2014 Devi semplicemente collegare, con due pezzi di "filo" i morsetti A b B della ricevente, con i morsetti 1 e 14 della scheda dell'automazione. Non fa differenza l'ordine di collegamento e non devi rimuovere i "fili" che sono già inseriti nei morsetti della scheda dell'automazione. Quando colleghi l'alimentatore a 12Vcc per la ricevente, fai attenzione alla polarità!
daroo Inserita: 13 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2014 grazie per l'aiuto! ho provato e funziona! ho solo ancora due dubbi: devo premere alcune volte prima che il comando faccia effetto, e sento il relè della schedina scattare quindi non riguarda il fatto che premo troppo velocemente o di cattiva ricezione, forse c'è da impostare il modo di funzionamento non so.. E poi non capisco se alla ricevente vecchia arrivano anche i cavi della basculante del garage, vorrei collegare anche quello dato che la scheda ha la possibilità di funzionare con due canali.
daroo Inserita: 13 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2014 Ho capito (nonostante la mia ignoranza in elettronica ) che la ricevente che ho non è adatta per un cancello perchè è bistabile e non monostabile (impulsivo), quindi ne devo ordinare una adatta allo scopo.
vinlo Inserita: 13 aprile 2014 Segnala Inserita: 13 aprile 2014 In genere questo tipo di riceventi si possono programmare o monostabili o bistabili, magari attraverso l' uso di jumper o di dip switch.
Messaggi consigliati