Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Came Zl92 E Opera Elettropistone Con Alimentatore Switch

Messaggi consigliati

Inserita:

Ok mi è arrivata la tua mail,ho visto il tuo schema,e sinceramente il problema dei contati che si rovinano non ho idea probabile il switching di bassa qualità,però se tu avessi seguito lo schema che ti avedo dato qui qualche post fa e interromere l'alimentazione allo switching stesso non avresti avuto nessun problema,cambia relè mettine uno pure più piccolo e interrompi il 230Vac e vedrai che non avrai problemi,bye

Inserita:

nel mio caso devo usare rele secondo schema datomi da rfabri ingresso 24volt lato centrale e lato alimentatore uscita 230 volt

Inserita:

Ciao nascell, ho visto la foto del tuo relè, incredibile! fai come ti ho detto interrompi la fase alimentazione 230Vac dello switching e il tuo relè durrerà per moltissimo,probabilmente la corrente di spunto di quel pistoncino sarà di 15/20 A poi dovresti mettrere anche il diodo di riciclo ,ma credo limitteresti i danni a qualche apertura in più,non vorrei che fosse scritto 24Vdc e magari funzina con soli 12Vdc fai una prova, bye

Inserita:

ho fatto tutto stamane e risolto eccellentemente ho inserito nuovo relè e tutto ok .

il relè e' il Finder 55.32.8.024.0054 e lo zoccolo e' 94.02

collegato in parallelo lato bobina al lampeggiatore e lato contatti na il negativo alimentatore e comune sul ritorno negativo dal pistone e il positivo del pistone diretto all' alimentatore.Appena parte dopo comando il pistone sale e sblocca il cancello e a fine corsa del ciclo richiude bene.

Inserita: (modificato)

Ma allora hai interrotto di nuovo la 24Vdc? , bye

Modificato: da rfabri
Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

sul lato 24 volts visualizzo scintille dopo due giorni di lavoro intenso e partito sfiammato

E per forza! Hai utilizzato un relè con bobina in Vcc alimentandola in Vca.........il contatto si sarebbe fuso anche senza carico!!!!! :roflmao:

stamane e risolto eccellentemente ho inserito nuovo relè e tutto ok

...che finalmente ha la bobina in Vac !!!!! :thumb_yello:........e soprattutto a 24!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

:huh: Il cancello è azionabile anche in "mancanza tensione"? (alimentato a batterie propie)

Inserita:

Sì quelle della centrale più quelle dello switch (due da 12v 7amper)

Inserita:

:whistling: Sorry

Mi era sfuggito che anche lo switch ha le batterie e quindi l'elettropistone viene alimentato da batterie