Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ignis

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti

ho un problema con una lavastoviglie IGNIS mod: LPA68 di circa tre anni fa. Quando l'accendo parte e molte volte va a intermittenza. Ho gia letto su qualche discussione che bisogna cambiare un condensatore da 1.5 mf ma sulla scheda non lo trovo. mi potete dare una mano per favore?

Del_User_149266
Inserita:

Posta una foto della scheda che si vede bene, così tutti possono vedere per aiutarti.

superautomatico
Inserita:

ciao... la scheda molto probabilmente non c'entra nulla, e comunque in quel caso vedresti anche le spie spegnersi e accendersi ad intermittenza... piuttosto un guasto alla pompa di lavaggio che in quei modelli è di tipo sincrono

Inserita:

Grazie delle risposte!

Comunque la lavastoviglie quando va a intermittenza si spegne completamente e si riaccende spie comprese e lo fa in tutte le fasi del lavaggio. Appena riesco metto una foto della scheda

Del_User_149266
Inserita:

Potrebbero essere i fili della porta, l'interruttore on/off se presente, il cablaggio, forse la scheda qualche saldatura difettosa.

Inserita: (modificato)

niente non mi carica la foto. riprovero

Modificato: da CLAUDIOO80
Del_User_149266
Inserita:

Puoi fare una prova veloce metti una lampadina da ( 220V ) a monte dell'interruttore on/off.....se presente...... mentre è in funzione, se nel momento che si blocca si spegne, non è la scheda.

Inserita:

buongiorno a tutti, ho fatto tutte le prove che potevo fare e a questo punto rimane solo la scheda.

Mi dite per favore come posso caricare una foto?

Inserita:

la scheda e questa. Ho provato ad alimentarla con un cavo e mi fa lo stesso difetto, potrebbe essere qualche componente difettoso?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Vista di così i condensatori sono a posto, in questa tipo di scheda il famoso condensatore da 1,5 uF in polipropilene non c'è, quindi è un'altra cosa. Le saldature dal di sotto della scheda sono ok ? quindi se la ai alimentata esternamente anche il cablaggio è ok, ai provato a lasciarla sotto tensione per un po di tempo e sentire se da qualche parte scalda di più ? Riguardando meglio non vorrei fosse quel potenziometro celeste.....ma così è un triste giudicare...... :senzasperanza:

Modificato: da cesarini