Gianni Squicciarini Inserito: 16 aprile 2014 Segnala Inserito: 16 aprile 2014 Un motore x cancello bft che ha funzionato regolarmente, ma adesso ha smesso di funzionare, in quanto le fotocellule funzionano, all impulso del telecomando la centralina da il comando tranne il relè perché si sente lo scambio, ma il motore non gira sia a folle che sotto carico, ho provato a misurare la tensione sul connettore del motore e all impulso arriva tensione, ho provato nel momento dell impulso ad aiutarlo a farlo girare ma niente, vi chiedo potrebbe essere il condensatore? Non ho provato a misurarlo perché iniziato a piovere, ci devo tornare ma voglio avere le idee chiare, qualcuno può darmi suggerimenti? Grazie!
Maurizio Colombi Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Inserita: 16 aprile 2014 Se arriva tensione e il motore non gira.........o è il motore......o è il condensatore........ Ti porti un condensatore nuovo, una stecca di mammut ed una prolunga....fai due prove e dai la sentenza!
Gianni Squicciarini Inserita: 24 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2014 RISOLTO! !! Ho scollegato il morsetto motore dalla centralina, l ho collegato ad una prolunga, l ho siutato con una spinta dalla ventola "sostiuendo spunto condensatore" ed è ripartito!! Ho ricollegatto tutto con lo stesso condesatore ed funziona perfettamente, sinceramente non so cosa è successo ma si è sbloccato. Credo che la centralina non fa passare tutti i 220V, ma gli attenua, così mandando la 220 diretta ga avuto più forza x sbloccarsi. Questa è la mia ipotesi, comunque grazie del parere
Messaggi consigliati