Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Go147 Si Ferma Improvvisamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ,ho questa lavatrice che improvvisamente si ferma dopo pochi minuti,lampeggiano diverse spie .Carica e scarica regolarmente l'acqua girando la manopola a mano.Ho provato anche a controllare le spazzole che sono ottime ,pensate che possa essere la scheda da cambiare?

Inserita:

Ciao. Scalda l'acqua? Provato a fare un lavaggio a freddo?

Inserita:

Se scalda non so lo devo provare ,il problema che a volte 10 o piu minuti si ferma ,perchè pensi che a freddo potrebbe andare Omissam?

Inserita:

Perché se il problema è che si blocca perché aspetta che l'acqua sia in temperatura, con il lavaggio a freddo la temperatura è quella dell'acqua e la lavatrice non deve scaldare.

Inserita:

Controlla la scheda elettronica e cambia l'integrato che crea l'alimentazione della scheda.Guasti simili li ho risolti cosi'.Questi integrati provocano delle microinterruzioni di alimentazione che mandano in tilt il micro della scheda.

Inserita:

Grazie per i consigli ho provato ieri a fare lavaggio a freddo ma ha lo stesso problema ,adesso provo a cambiare sperando di trovarlo l'integrato kl3831 e vi aggiorno

Inserita:

Oltre all'integrato cambia anche i condensatori elettrolitici presenti sulla scheda.Sei sicuro della sigla dell'integrato ? In internet non risulta nulla con tale sigla.Buona giornata

Inserita:

C'è scritto cosi inserisco tutto.

CHN VIPER 12A

KL3831

(oppure KL383L) perchè il numero 1 non è chiarissimo quindi al limite è L ,altro poi non ha scritto nulla

Inserita:

E' questo che devi cercare. "VIPER 12A"

Inserita:

C'era qualche cosa che non quadrava Causicurti ti ha dato la risposta.Fai sapere dopo la sostituzione.

Inserita:

Ciao ,ho sostituito il cip e i 4 o 5 condenzatori elettrolitici ma pare che ho peggiorato le cose adesso neanche si accende,girando la manopola fa solo un lampeggio di luce nei led .Eppure ho sostituito con molta cura i condensatori rispettando le polarità e saldature.Forse il cip era difettoso non so

Del_User_149266
Inserita:

Se il viper12A non funziona sta tutto spento considerato che è uno switch che da l'alimentazione alla macchina, se funziona e poi all'improvviso si ferma è da imputare ad un'altra cosa.

Inserita:

metti una foto del lavoro che hai fatto. ( componenti sostituiti).

Inserita:

Ho rimesso il vecchio integrato viper e rimane spento ,non mi rimane altro che capire il costo della scheda nuova.

Componenti sostituiti i 5 condensatori elettrolitici e il viper e niente altro ,ho controllato piu volte le polarita e le piste

Del_User_149266
Inserita:

Diodi, diodi zener, ad esempio che a freddo funzionano ma sotto tensione possono creare qualche problema, qualche saldatura fredda ecc.