trady Inserito: 24 aprile 2014 Segnala Inserito: 24 aprile 2014 Buongiorno ,ho questa lavatrice che improvvisamente si ferma dopo pochi minuti,lampeggiano diverse spie .Carica e scarica regolarmente l'acqua girando la manopola a mano.Ho provato anche a controllare le spazzole che sono ottime ,pensate che possa essere la scheda da cambiare?
Omissam74 Inserita: 25 aprile 2014 Segnala Inserita: 25 aprile 2014 Ciao. Scalda l'acqua? Provato a fare un lavaggio a freddo?
trady Inserita: 26 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Se scalda non so lo devo provare ,il problema che a volte 10 o piu minuti si ferma ,perchè pensi che a freddo potrebbe andare Omissam?
Omissam74 Inserita: 26 aprile 2014 Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Perché se il problema è che si blocca perché aspetta che l'acqua sia in temperatura, con il lavaggio a freddo la temperatura è quella dell'acqua e la lavatrice non deve scaldare.
lupo62 Inserita: 26 aprile 2014 Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Controlla la scheda elettronica e cambia l'integrato che crea l'alimentazione della scheda.Guasti simili li ho risolti cosi'.Questi integrati provocano delle microinterruzioni di alimentazione che mandano in tilt il micro della scheda.
trady Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Grazie per i consigli ho provato ieri a fare lavaggio a freddo ma ha lo stesso problema ,adesso provo a cambiare sperando di trovarlo l'integrato kl3831 e vi aggiorno
lupo62 Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Oltre all'integrato cambia anche i condensatori elettrolitici presenti sulla scheda.Sei sicuro della sigla dell'integrato ? In internet non risulta nulla con tale sigla.Buona giornata
trady Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2014 C'è scritto cosi inserisco tutto. CHN VIPER 12A KL3831 (oppure KL383L) perchè il numero 1 non è chiarissimo quindi al limite è L ,altro poi non ha scritto nulla
causicurti Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 E' questo che devi cercare. "VIPER 12A"
lupo62 Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 C'era qualche cosa che non quadrava Causicurti ti ha dato la risposta.Fai sapere dopo la sostituzione.
trady Inserita: 5 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Ciao ,ho sostituito il cip e i 4 o 5 condenzatori elettrolitici ma pare che ho peggiorato le cose adesso neanche si accende,girando la manopola fa solo un lampeggio di luce nei led .Eppure ho sostituito con molta cura i condensatori rispettando le polarità e saldature.Forse il cip era difettoso non so
Del_User_149266 Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Se il viper12A non funziona sta tutto spento considerato che è uno switch che da l'alimentazione alla macchina, se funziona e poi all'improvviso si ferma è da imputare ad un'altra cosa.
causicurti Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 metti una foto del lavoro che hai fatto. ( componenti sostituiti).
trady Inserita: 6 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2014 Ho rimesso il vecchio integrato viper e rimane spento ,non mi rimane altro che capire il costo della scheda nuova. Componenti sostituiti i 5 condensatori elettrolitici e il viper e niente altro ,ho controllato piu volte le polarita e le piste
Del_User_149266 Inserita: 6 maggio 2014 Segnala Inserita: 6 maggio 2014 Diodi, diodi zener, ad esempio che a freddo funzionano ma sotto tensione possono creare qualche problema, qualche saldatura fredda ecc.
Messaggi consigliati