Elimax Inserito: 26 aprile 2014 Segnala Inserito: 26 aprile 2014 Buongiorno, sono nuovo del forum e devo anzitutto farvi i miei complimenti... Ho un problema con la mia lavasciuga indesit widl106: da qualche giorno mi fa saltare il magnetotermico (salvavita). Ho aperto il coperchio e, a tentativi, ho isolato il problema: sul convogliatore dell'aria calda ci sono due sensori (termocoppie o sensori umidità?), ebbene, staccando il faston da quello posto anteriormente (vedi foto), il problema si risolve, e la corrente non salta più. Pensate che sostituendolo possa aver risolto il problema o quello è solo un effetto del guasto e la causa del problema è altrove? Di che sensore si tratta? E per smontarlo basta aprire il convogliatore o è più complesso? Si troverà il ricambio? Grazie per i vostri preziosi consigli.
manfranc Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 Probabilmente il sensore è andato a massa, bisognerebbe provare con un tester, però se lo sostituisci sarebbe una buona cosa
Messaggi consigliati