Giulio 66 Inserito: 27 aprile 2014 Segnala Inserito: 27 aprile 2014 Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che mi capita di collegare un quadro di comando ZM3E Came, due motoriduttori FROG-AE sempre Came. Per ottimizare i tempi di collegamento e programmare l'impianto serve avere le idee chiare,quello che io non ho in questo momento, ci sono tre punti non chiari che vado ad elencare . 1) il cavo di collegamento encoder deve essere per forza twistato . 2) per fare la chiusura automatica basta il finecorsa a vite montato all'interno della cassa di fondazione, o servono due ferma ante . 3) programmare i telecomandi:devo programmare il primo per poi coppiarli, o vanno programmati uno ad uno per dargli una codifica nel programma utenti. Questi sono i punti poco chiari, comunque se ci sono altri passaggi che possono ottimizare il tutto sono ben accetti. Grazie per la collaborazione.
rfabri Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 Il cavo encoder non serve twistato ma schermato si!,la chiusura automatica una volta programato i tempi di lavoro delle ante e attivata la chiusura non serve fare altro,i telecomandi vanno memmorizati tutti ogni telecomando è un utente e si può assegare la funzione che si vuole su entrambi i canali. Fai molta attenzione se è la prima volta che monti un cancello elettrico e ad ante, in fase di programmazione attento ai termini e alle varie fasi,non fidarti di chi ti ha detto che è una cavolata,non è mai stato semplice ma ora è un pò più complesso per via delle opzioni dei contati di sicurezza e dei vari modi di funzionamenti,bye
Giulio 66 Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Grazie per la cortesia prestata, comunque per quanto riguarda il cavo la sceda tecnica consiglia cavo twistato
rfabri Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 (modificato) Lo sò,e sapevo la tua domanda era perchè lo avevi letto dalla scheda tecnica o manuale,io ti ho detto cosa si può mettere in alternativa al twistato che vada bene comunque,anzi ho fatto parecchie prove con esito più che positivo con cavi non twistati e senza schermatura,naturalmente non li ho installati in maniera definitiva perche conosco i gli effetti negativi molto bene,bye Modificato: 28 aprile 2014 da Livio Migliaresi adeguato il caratterre
Messaggi consigliati