GIUSEPPE IAN Inserito: 27 aprile 2014 Segnala Inserito: 27 aprile 2014 Buon pomeriggio a tutti, vorrei verificare le tensioni di un alimentatore della PS3, devo testarlo per escluderlo al difetto che o sulla console, potrei anche comprarne uno e tenerlo di scorta ma preferisco capirci un qualcosa in più per essere preparato in futuro. Il modello e APS - 270, inserisco delle foto e qualche informazione che o preso su internet. http://www.psdevwiki.com/ps3/APS-270 Grazie in anticipo.
patatino59 Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 (modificato) Per testare correttamente la funzionalita' dell'alimentatore ci vorrebbe un oscilloscopio posto sulle uscite. Se il Ripple e' elevato ci sono i condensatori di filtro esauriti (i tre elettrolitici sulla destra, nella terza foto) Per altri tipi di difetto ci vuole una buona conoscenza, o meglio, lo schema del circuito, un variac 0-220 V, una lampadina per le prove di carico e una per la prova del primario. Nel tuo caso potresti sostituire semplicemente i tre condensatori citati piu il piccolo elettrolitico marrone vicino ai 4 fotoaccoppiatori e vicino a IC101 Modificato: 27 aprile 2014 da patatino666
GIUSEPPE IAN Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Ciao patatino666, credevo che bastasse capire le uscite e misurarle con il tester, a me interessa sapere se l'alimentatore nelle sue uscite usciva la tensione giusta per escluderlo dal problema che a la console, da come mi dici mi conviene comprarne uno nuova, visto che il costo non e eccessivo. L'unico rammarico, anche se risolverei il problema comprandolo e quello di fare poca conoscenza, cioe va bene sostituire e risolvere il problema ma mi piacerebbe acquisire più conoscenza anche su come capire quando un alimentatore di qualsiasi dispositivo, varrebbe la pena riparalo e non sostituirlo. Grazie per la tua cortesia.
Messaggi consigliati