Vai al contenuto
PLC Forum

Recupero Compressore Condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei sapere come recuperare una pompa del gas da un condizionatore da poi riutilizzare per farci un compressore, il problema però è come posso svuotare i gas, sono pericolosi questi gas ?

Grazie

Frigorista modena
Inserita:

Sono pericolosissimi per l'ambiente quindi che non ti venga l'idea di aprire i rubinetti per scaricarli in atmosfera, che oltre essere reato PENALE è reato morale.

Inserita:

Frigorista modena ha pienamente ragione, solo a titolo di curiosità, sono pericolosi anche per la persona, voglio dire relativamente al 410, se lo respiri, se lo tocchi, se ti va negli occhi etc

Inserita:

e comunque è una mania di fare compressori per aria con i motori dei frigo e ora dei clima..ma non vanno bene perchè buttano fuori l'olio e hanno olio igroscopico per cui aspirando aria durano comunque poco

Fai prima a comperarti un compressorino per aria ormai costano veramente poco e non rischi a trafficare con bombole etc..perchè l'accoppiata dei soliti idioti era almeno una volta di usare motori da frigo e bombole da gpl...qualcuno si è fatto male con queste autocostruzioni

Frigorista modena
Inserita:

Non sono pericolosi se li inali, ovviamente sarebbe meglio di no è sempre roba chimica, sono pericolosi invece se ti arriva liquido, ossia se esce liquido dalla bombola o dalla parte d'impianto dov'è liquido, perché evaporando istantaneamente a pressione atmosferica a -20 o -30 ti congela subito come il cattivo di Terminator.

Sono tutti pericolosi per il respiro invece se ne respiri i vapori o i vapori durante la saldatura a cannello.

Inserita:

si, ho sentito di qualcuno che ha preso un'ustione da freddo

Frigorista Carpi
Inserita:

si, ho sentito di qualcuno che ha preso un'ustione da freddo

Direi che tutti i frigoristi ci sono passati.... :lol:

Inserita:
hanno olio igroscopico per cui aspirando aria durano comunque poco

e volendolo sostituire c'è un modo??

Frigorista Carpi
Inserita:

Se lo usi per gonfiare la bicicletta ti dura almeno 10 anni..... Non ti preoccupare.