InfrarEd98 Inserito: 28 aprile 2014 Segnala Inserito: 28 aprile 2014 Salve a tutti, vorrei sapere come recuperare una pompa del gas da un condizionatore da poi riutilizzare per farci un compressore, il problema però è come posso svuotare i gas, sono pericolosi questi gas ? Grazie
Frigorista modena Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Sono pericolosissimi per l'ambiente quindi che non ti venga l'idea di aprire i rubinetti per scaricarli in atmosfera, che oltre essere reato PENALE è reato morale.
fede24 Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Frigorista modena ha pienamente ragione, solo a titolo di curiosità, sono pericolosi anche per la persona, voglio dire relativamente al 410, se lo respiri, se lo tocchi, se ti va negli occhi etc
Erikle Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 e comunque è una mania di fare compressori per aria con i motori dei frigo e ora dei clima..ma non vanno bene perchè buttano fuori l'olio e hanno olio igroscopico per cui aspirando aria durano comunque poco Fai prima a comperarti un compressorino per aria ormai costano veramente poco e non rischi a trafficare con bombole etc..perchè l'accoppiata dei soliti idioti era almeno una volta di usare motori da frigo e bombole da gpl...qualcuno si è fatto male con queste autocostruzioni
Frigorista modena Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Non sono pericolosi se li inali, ovviamente sarebbe meglio di no è sempre roba chimica, sono pericolosi invece se ti arriva liquido, ossia se esce liquido dalla bombola o dalla parte d'impianto dov'è liquido, perché evaporando istantaneamente a pressione atmosferica a -20 o -30 ti congela subito come il cattivo di Terminator. Sono tutti pericolosi per il respiro invece se ne respiri i vapori o i vapori durante la saldatura a cannello.
fede24 Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 si, ho sentito di qualcuno che ha preso un'ustione da freddo
Frigorista Carpi Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 si, ho sentito di qualcuno che ha preso un'ustione da freddo Direi che tutti i frigoristi ci sono passati....
sx3me Inserita: 3 maggio 2014 Segnala Inserita: 3 maggio 2014 hanno olio igroscopico per cui aspirando aria durano comunque poco e volendolo sostituire c'è un modo??
Frigorista Carpi Inserita: 3 maggio 2014 Segnala Inserita: 3 maggio 2014 Se lo usi per gonfiare la bicicletta ti dura almeno 10 anni..... Non ti preoccupare.
Messaggi consigliati