marioo1970 Inserito: 28 aprile 2014 Segnala Inserito: 28 aprile 2014 Buonasera a tutti.Girando su internet per cercare di risolvere un problema alla mia lavatrice ho incontrato per fortuna questo sito Premetto di non essere un tecnico di lavatrice ma ho una buona conoscenza dell'elettricità che forse in un certo senso non c'entra nulla,veniamo al dunque: oggi ho provato a sostituire la scheda madre alla mia lavatrice marca Rex modello jetsy input rj120al avente sul dietro questo numero 914513113 tale decisione scaturiva a conseguenza di un piccolo scoppio udito dalla mia compagna con conseguente spegnimento di tutto il quadrante led rimanendo accesa solo la spia arancione sotto il tasto on/of. Dopo aver acquistato la scheda il rivenditore mi accennava che dovevo configurarla, oltre a non conoscere il sistema di configurazione, una volta montata la nuova scheda (principale) è rimasto tutto invariato, cioè la scheda led continua a non funzionare, spero di essere stato chiaro... grazie mario
Del_User_149266 Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Spero per te che tu non abbia sbagliato diagnosi.
causicurti Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Ha ragione cesarini, spera proprio che non sia così. Ma sulla scheda hai trovato componenti scoppiati? tipo condensatori o componenti passivi? Poi hai accennato a una configurazione della scheda, a detta del rivenditore. Forse ha detto "programmazione"? Hai controllato il blocca-porta? Chiude? fai qualche foto della tua lavatrice.
marioo1970 Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Buonasera, prima di tutto grazie per la tempestività delle risposte: Volevo dirvi che oggi dopo aver letto la risposta di causicurti ho smontato il blocca porta che è correlato di un led che segnala il momento dell'apertura dell'oblo ed ho trovato i fili scorticati che sicuramente urtavano alla struttura della lavatrice ed il led completamente disintegrato,controllando anche il blocca porta mi sono accorto che riscalda notevolmente perchè sicuramente la bobina dell'elettrocalamita all'interno è in corto.domani proverò a sostituire questi altri due componenti e vedremo un po cosa succede.Per quanto riguarda la scheda ha delle piste e dei componenti scoppiati con delle parti completamente annerite. Il rivenditore comunque ha parlato di configurazione e non di programmazione, ma se magari fosse la stessa cosa indicatemi pure qualche cenno di programmazione.Vi rinnovo ancora il mio grazie e la cortesia per la collaborazione
Del_User_149266 Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 (modificato) Si è una configurazione è una procedura per immettere un numero a 16 cifre ( mi sembra ) ma se il rivenditore che ti ha dato la scheda non te lo ha detto non puoi farlo. A prescindere ti si deve accendere il display, quelle piste rotte nella scheda molto probabilmente erano dovute al blocco porta. Modificato: 30 aprile 2014 da cesarini
Messaggi consigliati