pietro carmelo Inserito: 29 aprile 2014 Segnala Inserito: 29 aprile 2014 Buona sera a tutti , sono un nuovo ospite di questo forum e sono felice di farne parte , in quanto lo trovo molto interessato. Ho trovato in cantina di una mia zia una lavatrice PHILCO W 30 (150509), seminuova che vorrei metterla in funzione,dopo ripulita e controllata. Non ho trovato ,purtroppo, il manuale d'uso e schema elettrico. Chiedo se c'è qualcuno che mi possa aiutare. Vi ringrazio anticipatamente. Carmelo
superautomatico Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Ciao Pietro... complimenti per l'eccezionale ritrovamento!!! Vedrai che quella è una di quelle superautomatiche che... lavano, sciacquano e come se lavano e sciaquano !!! Forse 500 giri centrifuga sono pochi ma con una strizzatrice da 60 euro ("la Monica), risolvi Il libretto di istruzioni non so dove prendertelo..... potrei fare 2-3 telefonate ma... perchè non posti una foto del cruscotto!!!???
pietro carmelo Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Carissimo MISTER D. ti ringrazio immensamente dell'immediata risposta e del tuo interessamento. Mi hai chiesto di postare una foto del cruscotto. Ti confesso una cosa anche se non mi vergogno. Non ti mando la foto perché non so neanche come si fa. Io non sono per niente esperto di computer, conosco poche cose che ho imparato da solo da quando sono andato in pensione. Comunque girando in questo mondo fantastico ho trovato il modello (Philco W 30 105509) della mia lavatrice su questo sito: www.youtube.com/watch?v=3z6NNDyVwaO . Se gentilmente fai una capatina potrai vedere il fac- simile della mia lavatrice. Perdonami e ti ringrazio ancora
pietro carmelo Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Scusami MISTER D: il sito che ti ho mandato prima è sbagliato in quanto l'ultima lettera del sito non è una o(vocale ) ma bensì uno zero. www.youtube.com/watch?v=3z6NNDyVwa0
superautomatico Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Pietro, se è come quella del video... hai le scritte sul cruscotto!!! Comunque la manopola di destra è quella del programmatore e seleziona il punto del programma da cui partire.. va ruotato solo in senso orario (è un timer, non un selettore!), 1-2 mi pare siano i prelavaggi rispettivamente caldo e freddo... poi lo vedi perchè se accendi e carica dalla vaschetta del prelavaggio ne hai la controprova. Dal 3 in avanti ci sono i programmi di lavaggio con le temperature a scalare, dunque 3(90°C), 4(60°C) e via dicendo... fino ai risciacqui; quelli li riconosci perchè la lavatrice inizia a carircare poi da due vaschette oppure di nuovo solo dal prelavaggio (non ricordo di preciso) Quello centrale è un selettore bidirezionale (poi il video parla da sè!!), e seleziona acceso, spento, livello alto e ciclo senza centriffugazione...vado a memoria...
pietro carmelo Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2014 Buona sera MISTER D. ti ringrazio delle notizie che mi hai dato , ora ci provo. Comunque se, con la facilità di navigare e nelle tue conoscenze, mi riesci a reperire le istruzioni mi fai una grossa cortesia. Grazie e salutoni
Messaggi consigliati