Matteor1966 Inserito: 29 aprile 2014 Segnala Inserito: 29 aprile 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, volevo ringraziare sentitamente per il grande aiuto che qui ho ricevuto. La mia Smeg St 122 aveva lo stesso problema di quella di si-moon76 ed ho risolto invertendo fase e neutro (girando la spina)! Per il tecnico non valeva la pena fare nulla, visto che "la macchina ha quasi 10 anni"...... Adesso però sono curioso di sapere come mai questa semplice operazione ha messo a posto le cose. Il problema è risolto definitivamente oppure si può riproporre? E se si ripropone, giro di nuovo la spina? Grazie ancora, 700 euro risparmiati. matteo Albenga Sv P.S. starò un po' alla finestra per capire come funziona questo Forum e poi darò, se possibile, qualche contributo anche io Modificato: 29 aprile 2014 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Separato il tuo messaggio dalla discussione, della quale si è conservato il link, in cui ti eri inserito. Accodarsi può creare confusione ed è sempre preferibile aprire una nuova discussione.
Matteor1966 Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Grazie Livio, mi scuso per il disagio causato Buona giornata matteo
Matteor1966 Inserita: 5 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Aggiornamento: risolto l'originario problema e usato la macchina un paio di giorni senza problema. Da ieri, una volta accesa la lavastoviglie e selezionato il programma, non appena chiudo lo sportello (e quindi la macchina parte) salta il "salvavita" generale. Qualche idea oppure aveva ragione il tecnico che questa macchina è mda cambiare? Grazie e buona giornata matteo
Del_User_149266 Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Dovrebbe essere la resistenza considerato, che qualche giorno fa ai girato la spina.
Matteor1966 Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2014 (modificato) Grazie per l'attenzione Cesarini, questa lavastoviglie è un mistero: oggi è ripartita come se niente fosse. Prima di invertire fase e neutro, una volta accesa rimaneva il led dell'ultimo programma (lampeggiando), non reagiva a nessun tasto, faceva due bip e non partiva; dopo circa un paio di giorni ripartiva perfetta e dopo il ciclo (qualsiasi) di nuovo il problema. Sembrava che avesse bisogno di tempo per risettarsi. Poi neanche la pausa di giorni bastava più. Invertita la spina quel problema è sparito, ma dopo il primo lavaggio regolare si accende, fa selezionare il programma, chiudi lo sportello e salta il magnetotermico. Due giorni per "risettarsi" e di nuovo ok (?????). Non è che durante il ciclo si inumidisce/bagna qualcosa e ha poi bisogno di asciugarsi per tornare normale? Grazie ancora e buona giornata matteo P.S. aggiungo che non dovrebbe essere la resistenza a far saltare il salvavita in quanto salta anche col programma risciacquo. Modificato: 7 maggio 2014 da Matteor1966
Del_User_149266 Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Inserita: 7 maggio 2014 (modificato) E' possibile anche la perdita di acqua, ma se è intermittente credo più al filtro antidisturbo prova a staccare la terra del filtro antidisturbo e fai diversi lavaggi se tutto ok è lui l problema. Però gira la spina e fai andare il neutro alla resistenza......comunque se salta il magnetotermico dovrebbe saltare anche il salvavita. Modificato: 7 maggio 2014 da cesarini
Matteor1966 Inserita: 16 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2014 Aggiornamento: non ho accesso al filtro antidisturbo - che suppongo sia nella scatola dove il cavo elettrico "entra" nella lavastoviglie - in quanto ci vuole un cacciavite speciale torx con punta bucata (maledetti!). Però muovendo la lavastoviglie è uscita una mezza tazzina di acqua proprio dalla scatola di cui sopra per cui il problema del salvavita che salta dovrebbe essere quello. Temo che avesse ragione il tecnico e questa macchina "vecchia di 10 anni" non sia recuperabile. Grazie ancora e saluti matteo
Del_User_149266 Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Inserita: 16 maggio 2014 Si questo è possibile, se poi muovendola la ai piegata può essere andata l'acqua nei morsetti dell'antidisturbo.
Messaggi consigliati