tecnovideoo Inserito: 30 aprile 2014 Segnala Inserito: 30 aprile 2014 questo monitor samsung T220HD si illumina 2 secondi poi buio. sostituito condensatori elettrolitici c316 c317 da 1000mf e anche trasformatore TM0917 che comunque era buono misurandolo. sapete darmi altre indicazioni? grazie!!!
tecnovideoo Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 giusto anche lampade provate con tester sono buone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 hai provato ad escludere la protezione per vedere se qualche lampada è incerta?
tecnovideoo Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 scusami in che modo escludere la protezione?
tecnovideoo Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 comunque ho provato un'altro panello e si illumina anche se fa bianco perchè non è uguale..quindi è qualche lampada del pannello
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 (modificato) infatti,è quello a cui volevo arrivare.Purtroppo i tester servono solo a vedere se la lampada è spezzata o completamente esaurita,non tengono conto dell'assorbimento variato che però viene controllato dalle protezioni dell'inverter. Togliendo la protezione il TV si riaccende ma non hai alcuna sicurezza. Modificato: 30 aprile 2014 da Riccardo Ottaviucci
bigaquila Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 Salve a tutti ed innanzitutto Buone Feste. Riprendo questa vecchia discussione in quanto ho lo stesso modello di tv con lo stesso difetto, si accende e dopo due secondi si spegne la retroilluminazione. Ho sostituito i condensatori e il trasformatore elevatore ma il problema permane. Ho letto che per riaccenderlo è possibile bypassare la protezione dell'inverter. L'IC che monta è il SEM2005 ho scaricato il datasheet ma non riesco a capire su quali pin devo intervenire per aggirare la protezione. Grazie a chi risponderà. Buon Natale
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 nella sezione didattica TV ci sono gli integrati a cui è possibile bypassare la protezione. Il regolamento vieta comuque accodamenti,apri una tua discussione,questa sarà chiusa
Messaggi consigliati