Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T220Hd Illumina 2Secondi Poi Buio

Messaggi consigliati

Inserito:

questo monitor samsung T220HD si illumina 2 secondi poi buio.

sostituito condensatori elettrolitici c316 c317 da 1000mf e anche trasformatore TM0917 che comunque era buono misurandolo.

sapete darmi altre indicazioni? grazie!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lampade?

Inserita:

giusto anche lampade provate con tester sono buone

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato ad escludere la protezione per vedere se qualche lampada è incerta?

Inserita:

scusami in che modo escludere la protezione?

Inserita:

comunque ho provato un'altro panello e si illumina anche se fa bianco perchè non è uguale..quindi è qualche lampada del pannello

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

infatti,è quello a cui volevo arrivare.Purtroppo i tester servono solo a vedere se la lampada è spezzata o completamente esaurita,non tengono conto dell'assorbimento variato che però viene controllato dalle protezioni dell'inverter.

Togliendo la protezione il TV si riaccende ma non hai alcuna sicurezza.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 7 months later...
Inserita:

Salve a tutti ed innanzitutto Buone Feste.

Riprendo questa vecchia discussione in quanto ho lo stesso modello di tv con lo stesso difetto, si accende e dopo due secondi si spegne la retroilluminazione.

Ho sostituito i condensatori e il trasformatore elevatore ma il problema permane.

Ho letto che per riaccenderlo è possibile bypassare la protezione dell'inverter.

L'IC che monta è il SEM2005 ho scaricato il datasheet ma non riesco a capire su quali pin devo intervenire

per aggirare la protezione.

Grazie a chi risponderà.

Buon Natale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nella sezione didattica TV ci sono gli integrati a cui è possibile bypassare la protezione.

Il regolamento vieta comuque accodamenti,apri una tua discussione,questa sarà chiusa

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...