alessio60 Inserito: 30 aprile 2014 Segnala Inserito: 30 aprile 2014 Ciao sono utente nuovo..ho un problema sulla mia lavastoviglie, quando l'accendo mi rimane bloccata sul programma 3..non parte e non riesco cambiare programma...ho fatto reset start tolto la corrente niente chi mi puo aiutare grazie
Del_User_149266 Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Prova a girare la spina nella presa.
alessio60 Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 stasera prova...sarebbe il colmo..:-)
alessio60 Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2014 niente...anzi è saltata la corrente non si accende più...mi sa che la scheda è andata!!!
alessio60 Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2014 ok...allora dici che è un guasto grave...? ho "solo"7 anni grazie delle risposte
Del_User_149266 Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 (modificato) La scheda non salta perchè ai girato la spina, sarebbe assurdo quando la istalli sul libretto c'è scritto di come mettere la spina ? il problema sta altrove, se archimede57 a riscontrato che in quelle macchine succede quel difetto segui i suoi consigli, se sono ok è la scheda. Modificato: 1 maggio 2014 da cesarini
alessio60 Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2014 ok grazie mille...domani smonto vi faccio sapere
alessio60 Inserita: 5 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2014 ciao smontato..non vedo niente di anomalo...guaina fili di plastica rotta..ma fili integri non vedo bruciature sulle schede volevo chiedere ma non c'è un fusibile all'interno della macchina?? grazie
Del_User_149266 Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 No, se c'è è nella scheda, devi controllare la piegatura dei fili sotto la porta sono in un condotto di plastica sotto la porta a occhio puoi anche non vedere niente è li che devi guardare. Comunque se vai a monte dell'interruttore on/off ci deve essere con filo ovviamente attaccato alla presa 220V se non ci sono devi controllare il cablaggio sotto la porta come ti ho scritto.
alessio60 Inserita: 5 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2014 tutti i fili sono integri..ho chiamato tecnico arriva mercoledì ..vi faccio sapere ciao
alessio60 Inserita: 8 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2014 allora come dicevate filo tagliato.."quasi non si vedeva" in sostanza ci sono 2 schede,il tecnico mi ha detto che quasi di sicuro sono saltate...domani le installa conclusione se è solo una scheda 150 euro se sono tutte 2... 250 + 40 euro di uscita una macchina che ha solo 7 anni di vita..."vergognoso" il bello, è che il tecnico mi ha detto che sono frequenti questi guasti del filo spellato....assurdo su una macchina da 700 euro alla fine se come dice lui sono entrambi le schede, mi sa che cambio la lavastoviglie non vale la pena ripararla...mi dispiace ma basta Whirpool delusooo
Del_User_149266 Inserita: 8 maggio 2014 Segnala Inserita: 8 maggio 2014 Ma in sentesi il guasto è il filo della porta spezzato ? perchè non ho capito bene.
alessio60 Inserita: 8 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2014 si è il filo della porta...ha fatto saltare le schede
alessio60 Inserita: 9 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2014 difatti, il filo spezzandosi ha toccato come dici tu carcassa (la plastica era rotta) ha detto che inizia cambiare la scheda in basso,se va ok la tengo,se deve cambiare anche quella in alto "scheda"..la butto...(lui dice che x esperienza di solito si cambiano tutte e due) già iniziava parlare di prezzi della lavastoviglie nuova...670 x una Whirpool ad incasso totale... non voglio spendere quelle cifre ,siamo in 2 in famiglia,ho visto su internet una Indesit a 250 euro vediamo come va a finire ti ringrazio ciao
Messaggi consigliati