Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool 75/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao sono utente nuovo..ho un problema sulla mia lavastoviglie,

quando l'accendo mi rimane bloccata sul programma 3..non parte e non riesco cambiare programma...ho fatto reset start tolto la corrente niente

chi mi puo aiutare

grazie

Del_User_149266
Inserita:

Prova a girare la spina nella presa.

Inserita:

niente...anzi è saltata la corrente non si accende più...mi sa che la scheda è andata!!!

Inserita:

ok...allora dici che è un guasto grave...? ho "solo"7 anni

grazie delle risposte

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

La scheda non salta perchè ai girato la spina, sarebbe assurdo quando la istalli sul libretto c'è scritto di come mettere la spina ? il problema sta altrove, se archimede57 a riscontrato che in quelle macchine succede quel difetto segui i suoi consigli, se sono ok è la scheda.

Modificato: da cesarini
Inserita:

ok grazie mille...domani smonto vi faccio sapere :thumb_yello:

Inserita:

ciao smontato..non vedo niente di anomalo...guaina fili di plastica rotta..ma fili integri

non vedo bruciature sulle schede

volevo chiedere ma non c'è un fusibile all'interno della macchina??

grazie

Del_User_149266
Inserita:

No, se c'è è nella scheda, devi controllare la piegatura dei fili sotto la porta sono in un condotto di plastica sotto la porta a occhio puoi anche non vedere niente è li che devi guardare. Comunque se vai a monte dell'interruttore on/off ci deve essere con filo ovviamente attaccato alla presa 220V se non ci sono devi controllare il cablaggio sotto la porta come ti ho scritto.

Inserita:

tutti i fili sono integri..ho chiamato tecnico arriva mercoledì ..vi faccio sapere

ciao

Inserita:

allora come dicevate filo tagliato.."quasi non si vedeva"

in sostanza ci sono 2 schede,il tecnico mi ha detto che quasi di sicuro sono saltate...domani le installa

conclusione se è solo una scheda 150 euro se sono tutte 2... 250 + 40 euro di uscita

una macchina che ha solo 7 anni di vita..."vergognoso"

il bello, è che il tecnico mi ha detto che sono frequenti questi guasti del filo spellato....assurdo su una macchina da 700 euro

alla fine se come dice lui sono entrambi le schede, mi sa che cambio la lavastoviglie non vale la pena ripararla...mi dispiace ma basta Whirpool delusooo

Del_User_149266
Inserita:

Ma in sentesi il guasto è il filo della porta spezzato ? perchè non ho capito bene.

Inserita:

si è il filo della porta...ha fatto saltare le schede :(

Inserita:

difatti, il filo spezzandosi ha toccato come dici tu carcassa (la plastica era rotta)

ha detto che inizia cambiare la scheda in basso,se va ok la tengo,se deve cambiare anche quella in alto "scheda"..la butto...(lui dice che x esperienza di solito si cambiano tutte e due)

già iniziava parlare di prezzi della lavastoviglie nuova...670 x una Whirpool ad incasso totale...

non voglio spendere quelle cifre ,siamo in 2 in famiglia,ho visto su internet una Indesit a 250 euro

vediamo come va a finire

ti ringrazio

ciao