Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch Maxx6 Aqua Vigil Durata Lavaggio Non Reale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, mi è capitata questa lavatrice bosch modello maxx6 aquavigil che quando metto come programma colorati 40 gradi, sul display dice come durata 2,03 ore mentre in realtà dura 1,20 ore. la cliente è convinta che sia un difetto. la roba sembra che la lavi. ho controllato se fa acqua calda,e la fà.

è un difetto? cosa posso controllare. come mai anzichè durare 2ore e 3 minuti, dura solo 1 ora e 20 minuti.

ovviamente la cliente dice che la roba non la lava bene....

Del_User_149266
Inserita:

Ed è possibile...... è in allarme ma non si puo vedere se non entri in diagnosi, certi codici o ( tutti ) non sono visibili all'utente. :senzasperanza:

Inserita: (modificato)

non è che per caso lava solo con carichi ridotti? perchè anche la mia segna 2:13 ma se carico poca roba passa a 1:20. ovviamente se fai la prova a vuoto ti fa la stessa cosa. prova con un pieno carico. oppure in alternativa potrebbe essere che carichi troppa acqua e quindi l'elettronica viene ingannata. ma credo che sia più probabile la prima ipotesi... ;)

Modificato: da puzzle982
Del_User_149266
Inserita:

Chiaramente la macchina a il sistema fuzzy di conseguenza adatta carico consumi e tempi di lavaggio, ma il problema non mi sembra solo quello, se il proprietario ad esempio fa quel lavaggio spesso sa più o meno come funziona..... ma i tempi dei vari lavaggi sono scritti nel libretto.

Inserita:

Ciao peppo74,

quella macchina ha il sistema di riconoscimento del carico e ottimizza il tempo in base al modo con cui il carico assorbe l'acqua.

Anche la mia ha lo stesso sistema e infatti i programmi vengono automaticamente ridotti.

Non è un difetto! :smile:

Ciao