Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt8E Non Carica Acqua

Messaggi consigliati

Alessio Giulietti
Inserito:

Ho una rex tt 8e che non carica acqua e qundo lo fa a meta ciclo si accende la spia ammollo lampeggiando. Hocambiato la valvola ma niente, ho notato che ci sono due tubicini uno tappato e l altro collegato al polmoncino della valvola. Inoltre, quando non parte, se smanetto sulla valvola e faccio uscire acqua (poca) dal tubo tappato la macchina fa almeno un ciclo completo. Mi piacerebbe sapese come e a cosa sono collegati questi tubicini. Ho inoltre verificato che sul fondo non c'è acqua, quindi escludo un allagamento del fondo. GRAZIE

superautomatico
Inserita:

Ciao Alessio,

anni fa mi capitò una cosa simile... impazzii letteralmente a capire cos'era, tanto che al cliente suggerii di acquistare una lavastoviglie nuova... poi preso dal senso dell'orgoglio e dal guizzo della primavera (io vato in letargo-professionale verso novembre e riprendo a marzo), riprendo in mano quel rottame abbandonato nel cortile...

Nel momento in cui carica acqua, se l'avvolgimento della bobina dell'elettrovalvola è buono, bisogna misurare se arriva tensione all'elettrovalvola... ti accorgerai che molto probabilmente non arriva... il problema è il triac di comando sulla scheda, prova a sostituirlo...;)

Alessio Giulietti
Inserita:

Grazie per la risposta, ho pero l impressione che sia un problema idraulico, infatti quando si blocca, prima che inizi a segnalare ammollo (errore), se do 2 o 3 botte sulla elettrov riparte. Oggi mi sono rotto e l ho smontata tutta, ho tirato giu i 2 pressostati, li ho ripuliti e rimontati.Ed ora sta andando. Vorrei capire a cosa serve il tubicino tappato. Se infattti quello sulla elettrov serve come troppo pieno ed infatti e collegato incima alla zona riempimento, l altrotappato sta sul fondo. Sembrerebbe quasi un servizio ad uso esclusivo per lo svuotamento, mi sbaglio.GRAZIE