Mellino Inserito: 21 febbraio 2005 Segnala Inserito: 21 febbraio 2005 Devo distribuire il BUS SCS dell' impianto automazione e allarme (2 bus separati) nella mia abitazione. Siccome utilizzo quello della BTicino isolato fino a 400V, può coesistere con la distribuzione a 220V, ma se ad esempio:Ho come entrata in una scatola di derivazione il bus SCS, e lo devo distribuire a 4 o 5 uscite insieme alla 220V(devo crare quindi un piccolo centro stella), come faccio a utilizzare i morsetti... c'è pericolo che venga in contatto con la 220V, devo prevedere sopra ogni scatola di derivazione un' altra più piccola per queste operazioni ?GRAZIE TANTE !
Paolo Cattani Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 Se non erro, ci sono dei separatori in plastica da inserire nelle 503, forse in quelle della Gewiss. In questo modo è come avere due scatole separate.
Mellino Inserita: 22 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 ma nel caso in cui non sia possibile dividere una scatola, per esempio nel caso in cui tutte le sue uscite siano utilizzate con la 220V ??
Matteo Montanari Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 puoi anche utilizzare morsettiere (del tipo industriale) dove è presente una calotta di protezione...e comunque anche se utilizzi morsetti questi dovrebbero avere un grado di protezione minimo IP20 e quindi non dovrestri "friggerti" nel toccarli ma solo se intenzionalmente ci "giochi vicino con un fil di ferro".un altra opzione è quella di "coprire" la zona in tensione con un foglio di plexiglass o lexnan provvisto di veri adesivi di presenza tensione, ogni operazione di rimozione è condizioanta all'utilizzo di un attrezzo (cacciavite o similari) e quindi soggetta ad un utilizzo della materia grigia dentro la scatola cranica (almeno in teoria)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora